Lancini: “Prima del Palermo mi ha cercato Lo Monaco. Aveva ragione Sagramola…”
Edoardo Lancini è uno dei giocatori più esperti che è stato scelto dalla dirigenza per guidare il Palermo in Serie D. Il difensore, con un passato in Serie B dove conta più di 70 presenze, si racconta in una lunga intervista a Valerio Tripi per Repubblica.
“Prima di firmare col Palermo – afferma – mi ha cercato Pietro Lo Monaco. Ma aspettavo ancora un’offerta dalla Serie B, in particolare all’Entella. Poi il 10 agosto mi ha chiamato Castagnini, che avevo già avuto a Brescia, e mi sono tuffato in questa esperienza”.
Lancini, rimasto svincolato dopo l’esperienza a Brescia, spiega i motivi della sua scelta: “Non è stato facile perché ci sono tutte le due categorie di differenza rispetto alla Serie B, ma una piazza come Palermo si prende in considerazione a prescindere dalla categoria. Aveva ragione Sagramola quando mi disse che a Palermo mi sarei sentito un calciatore vero“.
Il difensore poi si esprime sulla difficile situazione del Catania, con un auspicio particolare: “Spero che qualcuno faccia qualcosa, sarebbe bello l’anno prossimo fare un derby con loro“.
LEGGI ANCHE
No, Lancio! Di fare il derby con loro non ce ne frega una mazza!
questa frenesia da derby io non la sento, non si fa da diversi anni e va bene lo stesso… se poi loro vanno in D….