Lanzafame: “Parma – Palermo vale doppio, sarà una partita aperta”
Parla Davide Lanzafame. L’ex giocatore è intervenuto ai microfoni di ‘ParmaLive’ per commentare il match playoff fra i crociati e i rosanero: entrambe sue ex squadre (col Palermo ha giocato solo 9 partite però).
“Sarà una sfida importante in chiave playoff – ha esordito Lanzafame – considerando che mancano sempre meno giornate alla fine. Arrivati in questa fase ogni punto vale veramente tantissimo. Penso che sarà una partita aperta, dove i punti varranno doppio, essendo uno scontro diretto”.
Sul Palermo ha detto: “I rosanero stanno lottando punto su punto per accedere ai playoff. Da neopromossa il Palermo sta facendo un campionato più vicino alle aspettative: i punti totalizzati in classifica rispecchiano il valore della squadra. Se la squadra siciliana dovesse raggiungere i playoff sarebbe un grande risultato. Anche se penso che l’organico del Palermo non sia superiore a quello di Brescia, SPAL e Benevento, squadre allestite per i playoff. La squadra siciliana sta facendo un ottimo campionato”.
E sul Parma: “A inizio stagione aveva altre aspettative, adesso però dovrà lottare su ogni pallone per arrivare ai playoff e tentare di conquistare la Serie A. È chiaro che quando in rosa ci sono tanti stranieri nuovi, è difficile integrarli. La Serie B è caratterizzata da un calcio molto tattico: questo per gli stranieri non è molto semplice. Secondo me la squadra crociata ha fatto fatica sotto questo punto di vista”.
LEGGI ANCHE