L’ass. Figuccia: “Anche lo stadio di Palermo riceverà i fondi dello Stato”
Sabrina Figuccia, assessore del Comune di Palermo allo sport, turismo e politiche giovanili, è intervenuta in merito alla questione legata allo stadio “Renzo Barbera”, escluso dalla shortlist (ma comunque in lista per un ‘ripescaggio’) per la candidatura dell’Italia a ospitare Euro 2032.
“Lo stadio “Renzo Barbera” e la città di Palermo, nonostante i tanti problemi e i nodi da risolvere, meritano di ospitare alcune gare degli Europei del 2032 – dice – . E la disponibilità manifestata dal ministro dello sport Andrea Abodi lo dimostra (QUI le dichiarazioni), tanto che anche il “Barbera” riceverà i fondi finanziari garantiti dallo Stato“.
“Sappiamo che sarà un percorso difficile e irto di ostacoli, ma come Comune faremo di tutto affinché l’impianto di viale del Fante sia pronto per fare da palcoscenico ad una delle manifestazioni più importanti del nostro continente”, afferma Figuccia.
LEGGI ANCHE
IL PRONOSTICO DI FRATTESI: “ECCO CHI VA IN SERIE A”
E forse con questa cosa vi salvate dalla disfatta totale. Peraltro come dice lei il Barbera è un cadavere quindi immagino che non possa essere resuscitato o no?.
Dovete avere idee non raccogliere quello che arriva dalla Dea fortuna
Il “Renzo Barbera” con la complessa vicenda di essere uno stadio comunale edificato su terreno regionale non fa più gola a Società serie.
Meglio edificare un campo su terreni comprati a privati.
Ci dovevano pensare prima, ormai la Uefa ha ricevuto le sedi degli stadi e Palermo non ce. L’unico cosa che deve fare il comune è dare la concessione gratuita al Palermo e ci pensa la società a ristrutturare lo stadio.
Meglio uno stadio di proprietà.
Comune e Regione sono solo palle al piede …
E ci devi discutere pure …
Jimdo . Il gruppo non può ristrutturare il Barbera non essendone proprietario. Le opere straordinarie spettano ai proprietari. Tra l altro sarebbero soldi buttati al vento perché in bilancio non puoi mettere la proprietà.
Infatti ho scritto che il comune deve dare la concessione gratuita al Palermo e poi ci penserà il Palermo ha sistemare lo stadio a proprie spese.
Perché buttare via denari inutilmente? Che si pensi a un nuovo impianto di proprietà del Gruppo.
cauto ottimismo e legittime perplessità
Se lo dice la Figuccia, uno dei tanti assessori competenti di questa giunta dobbiamo stare tranquilli…
PURTROPPO LO STADIO E’ VECCHISSIMO. NOSTALGIA E’ IL CONTRARIO DI PROGRESSO
SPERIAMO CHE GLI INGLESI LO CAPISCANO E COSTRUISCANO UNO STADIO TIPO QUELLO DELLA JUVE
E che ci fate coi soldi dello stato, i cessi chimici al campo rom?!?
Chissà quanti soldi si mangeranno. Tutti contenti se arrivano i fondi dallo Stato.