L’avv. Grassani: “In appello pronostico aperto. Sentenza Parma…innovativa”
L’avvocato esperto in diritto sportivo, Mattia Grassani, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha commentato la sentenza del Tribunale Federale sul caso Parma. I giudici hanno deciso per 5 punti di penalizzazione da scontare nel campionato 2018-2019.
MERCATO PALERMO, SI CONTINUA A TRATTARE PESSINA
“La sentenza è innovativa ma non sempre cambiare rispetto al passato corrisponde a un miglioramento – dice – . Se i punti da scontare sono 5, esiste l’articolo 18 del codice di giustizia sportiva che parla di afflittività e del campionato in cui la sanzione deve essere applicata, ovvero il 2017-2018“.
Grassani continua dicendo: “Comprendo che al grande pubblico e ai tifosi del Palermo in particolare i criteri adottati dalla decisione possano risultare difficilmente comprensibili, ma non solo a loro”. L’avvocato chiarisce anche il concetto di illecito sportivo: “Attentare, con qualsiasi mezzo, alla regolarità di una gara costituisce illecito sportivo”.
“La consumazione dell’illecito è solo un’aggravante – continua – . La sentenza dice che l’illecito sportivo è stato accertato”. Sulle possibilità del ricorso del Palermo alla Corte d’Appello, dice: “Il pronostico resta aperto“.
Questi avvocati blaterano a rupta libera, alla fine , ogni giudice, decide a applicando la legge a modo proprio e ad personam……..
Il palermo deve andare nella massima serie per pura e trasparente giustizia sportiva davanti al mondo sportivo intero perché questi fatti non accadino piu
Palermo in A per pura giustizia sportiva che non rimanghi impunito il parma!