L’avvocato del Catania: “Bisogna tornare a 22 squadre. Il cambio di format…”
L’avvocato Eduardo Chiacchio, legale che difende gli interessi del Catania, ha parlato del format attuale della Serie B a 19 squadre, e degli eventuali ripescaggi che potrebbero essere sbloccati dal Collegio di Garanzia del CONI potendo favorire gli etnei. Il legale è un esperto di giustizia sportiva e ultimamente ha difeso anche il Parma per il caso Calaiò.
CELLINO: “SERIE B DI NUOVO A 22 SQUADRE? RIDUCO GLI INVESTIMENTI”
“Penso si possa ripristinare il naturale format di 22 squadre cosi come era stato concepito fino a quando il commissario Fabbricini – dice a Umbria Tv – rinnegando la volontà espressa in alcuni comunicati ufficiali, ha aderito alla proposta della Lega”.
SERIE B, BALATA: “ATTENDO FIDUCIOSO”
“Ritengo che ridurre il campionato a 19 squadre sconvolgendo il format sia stato un arbitrio, al di la degli interessi di parte – continua – . Per me bisogna tornare a 22, ritengo sia giusto non sconvolgere le regole in corso. È un principio fondamentale in qualsiasi forma di giudizio”.
Sì, ma secondo quale principio si dovrebbe ripescare il Catania a danno delle retrocesse dalla serie B? Addirittura in quella ipotetica classifica il Catania risulterebbe davanti al Siena che nei play off aveva eliminato proprio il Ct: Le regole valgono a convenienza avvocato?
INFORMATI, PRIMDA DI DIRE CASTRONERIE