Lazio, difesa stanca: possibile turnover, fuori De Vrij
Lazio con il campanellino d’allarme: la sua difesa torna a sbandare. Nove gol subiti in due settimane, 3 contro la Roma, 3 contro il Napoli, 1 contro il Sassuolo e 2 con il Genoa. La difesa bioancoceleste ha, dunque, perso la solidità acquisita nelle precedenti giornate, dove non aveva subito gol.
La Lazio, dunque, deve far tenere conto di questi problemi, emersi nel match contro il Genoa, nella settimana della sfida contro il Palermo. Già da quest’oggi Inzaghi parlerà con i suoi e risistemerà la difesa, che a “Marassi” aveva subito un cambiamento: il passaggio da 3 a 4 difensori.
Complice di questi errori è anche la stanchezza che alcuni elementi della retroguardia, ad esempio De Vrij, proveniente anche da un infortunio, non sono riusciti a recuperare visti i tanti impegni a breve distanza. Il tecnico potrebbe attuare un turnover nella prossima giornata di campionato, facendo riposare l’olandese, ritenuto imprescindibile per tutta la stagione.
Non per questo la retroguardia laziale avrà dei problemi numerici, vista l’abbondanza di difensori: potrebbe tornare Wallace al centro della difesa, ma quotati anche Patric, Lukaku e Bastos, pronti a ricandidarsi per un posto da titolare fisso, ma per farlo devono esaltarsi contro il Palermo.