Lazio – Inter, un tifoso fa il verso della scimmia a Dumfries / FOTO
E’ stato beccato dalle immagini televisive di DAZN e ora potrebbe anche essere allontanato dallo stadio. Ieri la gara tra Lazio e Inter ha fatto parlare di se per momenti di acceso nervosismo e per motivi che esulano dal calcio.
Oltre alla violenza, però ha trovato spazio – purtroppo – anche il razzismo. Durante la bagarre tra le due squadre il calciatore dell’Inter Dumfries è stato preso di mira da un tifoso che lo ha “attaccato” imitando il verso della scimmia.
Un chiaro riferimento al colore della pelle dell’esterno e ulteriore benzina sul fuoco di un match scottante per i motivi sbagliati. Il giornalista Alessandro Alciato ha condiviso un immagine che ritrae la situazione e ha chiesto giustizia via social.
Ecco il post
È telegenico, quindi per fortuna le immagini sono chiare. In tv viene bene, quindi per fortuna non possono esserci dubbi sulla sua identità. Sta facendo il verso della scimmia a #Dumfries. Trovarlo e sbatterlo fuori dagli stadi dovrebbe essere molto semplice. pic.twitter.com/2Dc1nMWPLr
— Alessandro Alciato (@AAlciato) October 17, 2021
LEGGI ANCHE
è paradossale visto che la nostra specie è nata in Africa proprio dalle scimmie…