​​

Le pagelle – Belotti, guizzo decisivo: Maresca dà ordine, bene Vazquez

Sorrentino 6 – Dà sicurezza al reparto quando c’è bisogno, ma la Roma realmente lo impensierisce poco.

Vitiello 6,5 – Non dà spazi a Ljajic prima e Iturbe poi, sfrutta la sua esperienza

Gonzalez 6 – Ordinato, preciso, puntuale. Totti gioca pochi palloni anche per merito suo.


Terzi 6,5 – Ammonito per proteste, non cambia il giudizio sulla sua gara. Imposta la manovra in un paio di occasioni, è attento nelle chiusure.

Quaison 6 – Dà l’impressione di poter far male quando attacca, preferisce comunque contenere le avanzate di Balzaretti.

Jajalo 6 – Da mezz’ala o davanti la difesa poco cambia, il croato ha conquistato il posto da titolare con buone prestazioni compresa quella di questa sera. Dal 78′ Rispoli 5,5 – Errore che condiziona la partita: sbaglia il fuorigioco sul gol di Totti.

Maresca 6,5 – E’ il migliore dei suoi. Detta bene i tempi della manovra soprattutto nel primo tempo, i compagni lo cercano e lui è sempre presente.

Chochev 6 – Buona la prestazione del bulgaro, ormai punto fisso del centrocampo di Iachini. Esce per infortunio. Dal 64′ Della Rocca 6 – Entra bene in campo dando quantità al centrocampo rosanero. L’assist per Belotti è perfetto ma non sfruttato dal numero 99 rosanero.

Lazaar 6 – Positiva la prestazione del marocchino, più attivo in fase offensiva che difensiva. Ma è attento. Dal 59′ Emerson 6 – Buono l’approccio alla gara del brasiliano, che corre molto sulla fascia sinistra e copre le avanzate di Florenzi.

Vazquez 6,5 – Galleggia tra le linee non dando punti di riferimento, è freddo dal dischetto segnando il suo decimo gol stagionale.

Belotti 7 – Tanto movimento, si dà da fare e cerca di continuo il gol che arriva proprio all’ultimo secondo utile. E’ lui il migliore in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *