Lecce – Ascoli, paura per Scavone: gara interrotta e ambulanza in campo
Attimi di grande paura per Manuel Scavone, centrocampista del Lecce, rimasto privo di sensi dopo uno scontro di gioco nelle prime fasi di gioco del match contro l’Ascoli, anticipo della 22a giornata di Serie B. Il giocatore è ora cosciente ed è ricoverato in ospedale dove gli è stato riscontrato un trauma cranico con leggero interessamento spinale, ma senza lesioni interne: secondo quanto comunicato dalla Asl di Lecce è da considerarsi dunque fuori pericolo.
Dopo soli 30 secondi di gioco, Scavone si scontra con l’attaccante dell’Ascoli Beretta e ricadendo batte violentemente la testa a terra perdendo i sensi: il gioco viene subito fermato e la gara viene interrotta per permettere l’ingresso in campo dell’ambulanza tra lo sgomento dei giocatori in campo.
Fortunatamente dopo diversi minuti lo speaker ha annunciato che il giocatore è cosciente, annuncio seguito dagli applausi carichi di sollievo degli spettatori del Via Del Mare. La gara (dopo 15 minuti di attesa) è stata interrotta e le squadre di comune accordo con l’arbitro hanno deciso di rinviare la prosecuzione, da disputarsi probabilmente nella giornata di domani.
LEGGI ANCHE
CDA PALERMO, DOPPIO DIETROFRONT
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FOGGIA
LA CURVA NORD 12: “SABATO A BOCCADIFALCO PER CHIEDERE RISPETTO”