Lecce, Liverani: “Non accetterei più un’offerta di Zamparini, perché… “
Liverani contro Zamparini. C’è anche questo nella sfida di domenica fra Lecce e Palermo, con il tecnico dei salentini che per la prima volta da allenatore sfida i rosa dopo l’addio burrascoso con il patron, reo di averlo messo da parte assieme ad altri senatori della squadra dopo la stagione della finale di Coppa Italia (2010-2011).
PALERMO 2003: QUANDO DELIO ROSSI ANDÒ IN A AL POSTO DEI ROSA
Intervistato da Giuseppe Calvi per la Gazzetta dello Sport non si nasconde: “Non provo rancore verso il patron, anche se da lui mi sarei aspettato più riconoscenza e rispetto per il contributo che io e altri compagni più esperti avevamo dato. Con il lavoro nei due anni di Delio Rossi sono maturati ragazzi come Pastore, Hernandez e Sirigu. Non è stato giusto, da parte sua, in tanti anni denigrare chi, nei vari ruoli, ha dato moltissimo alla causa del club rosanero”.
E aggiunge: “Zamparini lontano dal calcio? Faccio fatica a immaginarlo, ma il suo rapporto con l’ambiente a Palermo è ormai logorato e impossibile da recuperare. Allenare per lui? No, assolutamente. Neppure se fossi tutelato da mille clausole e penali! E poi a Lecce sto benissimo. Basta, però, parlare di Zamparini”.
Liverani si concentra allora sulla partita: “Mi aspetto un match spettacolare, tra una candidata alla promozione diretta e il mio Lecce, sbarazzino e deciso a proporre sempre il suo calcio. Miccoli in tribuna? Chissà. Fabrizio andava in tilt, quando c’era di mezzo il suo Lecce e noi lo sfottevamo sempre. Corsa promozione? Per me, il Benevento è davanti a tutti, poi Verona e Palermo, a seguire Crotone, Pescara, Perugia, Brescia e Spezia. Magari, dopo, ci metto pure il Lecce, ma adesso non sappiamo ancora quanto possiamo crescere”.
LEGGI ANCHE
GDS – LECCE E PALERMO HANNO… I 15 MINUTI
SONETTI BACCHETTA ZAMPARINI: “MAI PERDONATO, I TIFOSI…”
Lo amano tutti!!!
Questo quando giocava era più lento di una moviola, ma la palla andava sempre dove voleva lui…
Si cominciano a scoprire gli altarini.Grande Liverani !
Grande Liverani! Il miglior regista che abbia mai avuto il Palermo.
Dedicato agli ultimi (pochissimi) zampariniani di Palermo (si contano sulle dita di una mano).