Lecce promosso in Serie A se… combinazioni promozione e scenari
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/09/Lecce-Via-del-Mare.jpg)
Il Lecce ha il primo match point per la promozione in Serie A. Il club salentino può essere promosso con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season di Serie B (QUI il programma e i risultati di giornata). Ma quali sono le combinazioni?
SITUAZIONE – Il Lecce guida la classifica con 68 punti; Cremonese seconda a 66; Monza a 64; Pisa, Brescia e Benevento a 63. Ciò significa che al Lecce basta una vittoria o due punti nelle ultime due giornate per festeggiare…
LE COMBINAZIONI
LECCE PROMOSSO CON UN TURNO D’ANTICIPO SE:
1) Il Lecce vince
2) Il Lecce pareggia e allo stesso tempo:
– Monza-Benevento finisce in pareggio*
– Anche Pisa e Brescia non vincono**
oppure
– Il Benevento vince*
– La Cremonese perde
– Pisa e Brescia non vincono**
3) Il Lecce perde e allo stesso tempo:
– Monza-Benevento finisce in pareggio*
– Pisa e Brescia non vincono**
*In caso di arrivo a pari punti:
– il Lecce prevale in una classifica avulsa a tre squadre con Monza e Benevento, in una classifica avulsa a tre con Cremonese e Monza e per scontro diretto sul Monza /// Il Lecce è promosso in caso di classifica avulsa a tre con Cremonese e Benevento /// Tra Lecce e Benevento a decidere sarebbe la differenza reti generale.
**In caso di arrivo a pari punti con il Brescia, il Lecce prevale per differenza reti generale (al momento 9 reti di vantaggio). In caso di arrivo a pari punti con il Pisa prevale per scontro diretto. In caso di classifica avulsa a tre, la migliore squadra è il Pisa.
LEGGI ANCHE