Lecco, Bonazzoli: “A Palermo senza paura. Non saremo rinunciatari”
Emiliano Bonazzoli, allenatore del Lecco, interviene in conferenza stampa alla vigilia della durissima trasferta sul campo del Palermo ma guarda alla gara con fiducia dopo la bella vittoria di Pisa.
“Sappiamo di affrontare una squadra che lotterà fino alla fine per vincere il campionato o arrivare quantomeno terza – afferma – . La gara è stimolante, troviamo una delle tre squadre più forti in uno stadio particolare e con ventimila persone. Noi veniamo da una vittoria importantissima e sofferta, che ci ha dato morale e fiducia nei nostri mezzi”.
“I ragazzi si sono impegnati subito con la prospettiva di Palermo perché vogliono continuare a fare punti e dare continuità alle ultime prestazioni. Si sono allenati con la testa giusta per andarsela a giocare – continua – . Cercheremo di portare avanti la partita, senza paura e senza atteggiamento rinunciatario. Quando si può giocare va fatto senza timori: sono veloci davanti, dietro tutti ti concedono qualcosina”.
Sicuramente dirà ai suoi giocatori di affondare in contropiede sulla fascia sx, puntare e saltare Mateju, accentrarsi e tirare sul sette alla sx di Pigliacelli. Schema semplice e redditizio per tutti gli avversari, tanto Corini non prende provvedimenti.
già… l’hanno capito pure i Bradipi che così si fa gol facile facile…