Lecco, Foschi: “Volevo andare in Serie B e dimagrire. Quella facile l’ho fatta…”
Dopo un’impresa incredibile, quella di riportare il Lecco in Serie B dopo 50 anni, il tecnico Luciano Foschi trova anche un momento per scherzare nel post partita. “Avevo detto di voler andare in Serie B e di dimagrire – ha detto l’allenatore, come riporta ‘leccochannelnews’ – quella facile l’ho fatta…”.
Una battuta in mezzo a tante parole di soddisfazione, sia per la piazza che per i giocatori: “Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto venire a Lecco per fare qualcosa d’importante da allenatore, ma non pensavo così tanto – ammette Foschi – abbiamo qualcosa che deve andare nella storia. Siamo stati dei grandi, semplicemente perché siamo stati i più bravi. Abbiamo vinto senza attaccarci a qualcosa: non parlo di arbitri e politici. Non penso di essere presuntuoso, ma un po’ ambizioso: ho detto ai ragazzi di voler diventare l’allenatore della Nazionale e questa voglia mi dà modo di provarci”.
“Futuro? Ci fermeremo 2-3 giorni e poi parleremo con la società – risponde il tecnico – non credo si faccia fatica a trovare un accordo, perché io la Serie B me la voglio giocare a Lecco. Dopo oggi mi sento un po’ lecchese”.
Ci sono anche delle belle parole per i tifosi del Foggia: “Oggi hanno fatto grande tifo e non ho sentito manco molti insulti – afferma Foschi – questa rimane una pagina di sport importante in cui entrambe le tifoserie sono state grandiose. Magari tutte le partite fossero così, oggi ha vinto lo sport: hanno vinto anche i tifosi del Foggia, permettetemi di dirlo”.
LEGGI ANCHE
BANDECCHI SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA TERNANA
PALERMO, SARÀ UN ALTRO MERCATO MOVIMENTATO
FESTA LECCO, TORNA IN SERIE B DOPO 50 ANNI
ECCO COME SARÀ LA SERIE B 2023/24
REUNION ROSANERO, I GIOCATORI DELLA PROMOZIONE SI RITROVANO AL MATRIMONIO DI LUPERINI