Lecco, senza iscrizione il Brescia tornerebbe in B. Marani: “Norma da rivedere”
Il verdetto della Covisoc è atteso per il 30 giugno e, dunque, la griglia delle 20 squadre di Serie B non è ancora chiara. Quel che è certo, però, è che il Lecco, che ha conquistato sul campo un posto in B ma che potrebbe perderlo per problemi legati allo stadio, verrebbe rimpiazzato sicuramente dal Brescia.
Non ci sarà possibilità di vedere il Foggia – sconfitto nella finale playoff di Serie C – stando a quanto dice la norma delle Noif (il comma n. 5) in base alla quale, in caso di mancata iscrizione di una neopromossa, il posto vacante verrebbe preso da una retrocessa.
Lo ha confermato anche Matteo Marani, presidente della Lega Pro, che ha fatto capire di non essere proprio convinto di questa norma: “Qualora il Lecco non si iscrivesse verrà ripescata una formazione retrocessa dalla B, cosa che non accade per la C. Al prossimo Consiglio Federale chiederò come Lega Pro di rivedere questa normativa, credo sia giusto che venga scritta nel modo migliore”.
“Il merito sportivo va premiato – ha aggiunto Marani a ‘Sky Sport’ – ed è giusto che rimanga di competenza della serie che lo ottiene. Dunque, questa norma va cambiata e anche in fretta”.
IL PERUGIA: “ISCRIZIONE IN B? LECCO E REGGINA NON HANNO TITOLO”
LEGGI ANCHE
SERIE B, CALENDARIO ASIMMETRICO
SERIE C, IL NUOVO PALLONE DELLA STAGIONE 2023/2024
SERIE B, I CASI DI REGGINA E LECCE TENGONO BANCO
Se il Lecco venisse escluso e si appellasse al TAR Lazio, quest’ultimo gli darebbe ragione senza se e senza ma, condannando la FIGC.
ma se il campionato parte ti attacchi al tram come in tutti i casi precedenti
Quello che non avete considerato, è che se il Brescia rimane in B, addio Bisoli !!!!