Lega A, scelta la data per la ripartenza del campionato. Manca l’ok del Governo
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2020/04/Pallone-Serie-A.jpg)
La Lega A, riunitasi in videoconferenza, ha votato la data per la possibile ripartenza del campionato. L’opzione più gettonata è quella del 13 giugno, in alternativa c’è il 20 giugno.
Il fronte dell’assemblea è compatto, ha votato la data a larga maggioranza, ma la decisione finale spetta sempre al Governo, consigliato dal Comitato Tecnico-Scientifico.
La bozza di calendario, in caso di ripresa giorno 13 giugno, prevede partite ogni 3-4 giorni fino alla conclusione del 2 agosto, con pause soltanto per disputare le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia, in calendario rispettivamente il primo e 22 luglio.
In mattinata, il ministro dello Sport Spadafora aveva affermato a proposito: “Auspichiamo una ripresa del campionato, ma se accadrà è solo perché si potrà riprendere in sicurezza e sono state adempiute le necessarie misure, non per fretta o cedendo a spinte strumentali“.
La nota della Lega:
“[…] Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato […]”.
LEGGI ANCHE