​​

Lega serie A: domenica a fianco di UNHCR

Domenica 27 novembre 2016, come riporta il sito ufficiale del Palermo, in occasione della 14ma giornata, compresi anticipi e posticipi, sui campi della Serie A TIM avrà luogo l’iniziativa “Mettiamocelo in testa” in collaborazione con Lega Serie A, Associazione Italiana Arbitri e Associazione Italiana Calciatori, nell’ambito della Campagna di UNHCR – Agenzia ONU per i rifugiati per raccogliere fondi da destinare all’istruzione dei bambini rifugiati.

L’istruzione è cruciale per la sopravvivenza e il futuro di milioni di bambini rifugiati e per UNHCR è una priorità assoluta. Nel mondo ci sono 3,7 milioni di bambini rifugiati che non hanno la possibilità di andare a scuola. Tra questi sono circa 1 milione e 750 mila quelli che non frequentano neppure la scuola primaria.

Per questo il mondo del calcio scende in campo compatto con l’iniziativa “Mettiamocelo in testa”. Solo con l’istruzione un bambino rifugiato ricomincia a scrivere la sua vita” invitando tutti i tifosi a sostenere UNHCR con una semplice donazione attraverso un SMS al 45516. Con un sms da 2 euro si garantisce un mese di scuola a un bambino rifugiato.


Saranno tutte le squadre della Serie A Tim, con i calciatori e gli arbitri, a schierarsi con UNHCR per contribuire a dare un’istruzione a 1 milione di bambini rifugiati in 12 paesi, tra cui la Siria e il Kenya. Testimonial dell’iniziativa sono 4 grandi del calcio: Demetrio Albertini, Giuseppe Bergomi, Luca Toni e Gianluca Vialli. Ognuno di loro ha “adottato” uno dei temi della Campagna interpretando uno spot e posando per un servizio fotografico. Costruire la pace (Albertini), Salvare una vita (Bergomi), Un futuro migliore (Toni), Ricominciare a vivere (Vialli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *