Palermo, vittoria di prestigio in Inghilterra: Leicester battuto 0 – 1

47′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. Il Palermo vince e convince anche contro il Leicester dando continuità alla bella vittoria raggiunta contro il Monza. Gli uomini di Dionisi hanno performato in maniera convincente per tutti i 90 minuti, concedendo qualcosa di troppo nella fase finale del primo tempo ma giocando alla pari per il resto della partita. Il match è deciso a favore dei rosanero grazie al gol di Di Francesco, ancora decisivo, arrivato sfruttando un grave errore della difesa inglese. Il tutto senza Matteo Brunori, assente dell’ultim’ora.

44′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Gomes e Insigne, dentro Damiani e Corona.

42′ s.t. – Brivido per il Palermo: Nedelcearu devia con decisione verso la porta difesa da Gomis che è reattivo ed evita l’autogol.

41′ s.t. – Henry sfiora il gol. Grande giocata di Lund che libera il passaggio per il centravanti francese che mette fuori di destro (con deviazione).

38′ s.t. – Altri cambi: fuori Okoli e Ndidi, dentro Nelson e Alves. Per il Palermo fuori Ranocchia, dentro Peda.

35′ s.t. – Cambi per il Leicester: fuori Daka e Justin, dentro Cannon e Thomas.

29′ s.t. – Palo di Insigne. Gran cross di Vasic e bel tiro al volo del esterno napoletano che prende il legno.

26′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Di Francesco, dentro Blin. Vasic si alza e diventa esterno di attacco a sinistra. Ranocchia è trequartista con Gomes e Blin davanti la difesa.

26′ s.t. – Cambi per il Leicester: dentro Golding, Vestergaard, McAteer e Cordova-Reid fuori Mavididi, Coady, Fatawu e Ricardo.

24′ s.t. – Buon cross di Lund in area arrivato dopo un buon dribbling. Il tutto però si conclude con un nulla di fatto.

22′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Buttaro, dentro Lund.

20′ s.t. – Buttaro adesso soffre: altro dribbling di Fatawu che questa volta arriva al tiro, para bene Gomis.

17′ s.t. – Reazione immediata degli inglesi: tiro di Mavidivi respinto da Gomes.

15′ s.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Palla filtrante di Henry intercettata da Ricardo che però regala la palla all’esterno che tutto solo in area non può far altro che insaccarla.

14′ s.t. – Cambio per il Leicester: fuori Soumaré, dentro Choudhury.

13′ s.t. – Cambi per il Palermo: dentro Henry, Vasic e Nedelcearu, fuori Di Mariano, Saric e Lucioni.

11′ s.t. – Grande occasione per Mavididi: tiro a botta sicura che sarebbe entrato se non fosse stato per la deviazione di Lucioni.

5′ s.t. – Di Mariano va tu per tu lanciato da Ranocchia ma spreca tutto allargandosi troppo. Occasione sprecata per il Palermo.

ORE 21.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Solo un cambio per il Leicester: in porta fuori Hermansen, dentro Ward.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. La prima metà di gara finisce con il cambio per il Palermo: fuori Graves, dentro Nikolaou.

45′ p.t. – Graves a terra. Il difensore ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

41′ p.t. – Tiro di Daka di destro, Gomis respinge facile sul primo palo.

37′ p.t. – Ndidi vicino al gol di testa: cross di Mavididi e colpo di testa del numero 6 che va fuori non di molto.

35′ p.t. – Leicester vicino al vantaggio: Lucioni perde una palla sanguinosa che manda in porta Mavididi, il 10 salta Gomis e prova a concludere di rovesciata mancando la palla clamorosamente. Infine Buttaro la spazza via.

33′ p.t. – Problemi per Ranocchia: il calciatore ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

26′ p.t. – Ranocchia sfiora il grandissimo gol su punizione. La palla si spegne di pochissimo a lato del palo.

23′ p.t. – Mavididi ci riprova questa volta da posizione ancora più centrale. Il suo tiro sembra più un cross che finisce sul fondo senza creare problemi a Gomis.

18′ p.t. – Buona occasione per Insigne: tiro a giro dell’esterno che finisce a lato non di molto.

15′ p.t. – Ci prova anche Okoli, vecchia conoscenza del calcio italiano. Palla recuperata da Insigne e conclusione altissima sopra la traversa.

13′ p.t. – Mavididi prova il tiro sul palo lontano dopo un doppio passo su Diakité, ma la palla finisce lontana dalla porta difesa da Gomis.

9′ p.t. – Buona trama del Leicester: cross dalla fascia destra che però viene ben respinto da Lucioni.

6′ p.t. – Buon inizio dei rosanero: ammonito Soumaré per fallo su Di Mariano.

4′ p.t. – Vista l’assenza di Brunori Dionisi ha optato per un attacco con falso nueve. Di Mariano a sinistra, Insigne a destra, Di Francesco centrale. Henry in panchina pronto a subentrare.

1′ p.t. – Subito occasione per il Palermo: Saric recupera palla, l’aveva persa Ricardo, e tira di sinistro. Palla fuori non di molto.

ORE 20.02 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo nero, maglia da trasferta appena presentata. Leicester in completo blu con ricami bianchi.


Prima amichevole in terra inglese per il Palermo. I rosanero affrontano il Leicester, fresco vincitore della Championship (la Serie B d’Inghilterra). La gara si giocherà al SMH Group Stadium di Chesterfield. A partire dalle ore 20, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 20)

LEICESTER: 30 Hermansen; 21 Ricardo, 4 Coady (C), 5 Okoli, 2 Justin, 8 Winks, 6 Ndidi, 24 Soumaré, 7 Fatawu, 10 Mavididi, 20 Daka.

A disposizione: 1 Ward, 14 Cordova-Reid, 16 Kristiansen, 17 Choudhury, 23 Vestergaard, 26 Nelson, 28 Cannon, 31 Iversen, 33 Thomas, 34 Golding, 35 McAteer, 37 Alves.

Allenatore: Cooper.

PALERMO (4-3-3): 16 Gomis; 23 Diakité, 5 Lucioni (C), 2 Graves, 25 Buttaro; 30 Saric, 4 Gomes, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 7 Di Mariano, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 77 Di Bartolo, 3 Lund, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 20 Henry, 21 Damiani, 24 Corona, 28 Blin, 29 Peda, 43 Nikolaou.

Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Tom Bramall.
AA1: Nick Hopton.
AA2: Hristo Karainov.
IV UFFICIALE: Rob Rees.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, ACCORDO VICINO PER APPUAH


2 thoughts on “Palermo, vittoria di prestigio in Inghilterra: Leicester battuto 0 – 1

  1. è un allenamento per la nostra fase difensiva…insigne come al solito non si vede e gomes gioca come difensore centrale aggiunto…

  2. Buon allenamento. Continuiamo a battere (senza subire gol) squadre di categoria superiore. Con la squadra ancora in embrione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *