Leicester – Palermo, la probabile formazione dei rosa

Amichevole di ‘lusso’ per il Palermo. I rosanero affrontano il Leicester, fresco vincitore della Championship (Serie B inglese). La gara si giocherà al SMH Group Stadium di Chesterfield; calcio d’inizio alle 20 (orario italiano). Ecco la probabile formazione della squadra di Alessio Dionisi:

PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Lucioni, Nikolaou, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Segre, Broh, Devetak, Fella, Stulac

LEICESTER – PALERMO, COME SEGUIRE LA PARTITA


La certezza del Palermo targato Alessio Dionisi è il sistema di gioco. Il tecnico ha sempre lavorato sul 4-3-3, difficile che ci possano essere novità da questo punto di vista. L’amichevole con il Leicester sarà l’occasione per vedere in azione Henry e Nikolaou, scesi in campo in uno spezzone del test contro il Monza; il minutaggio sarà consistente con gli inglesi.

Sembra difficile che i nuovi arrivi Pierozzi, Blin e Di Bartolo possano scendere in campo, avendo svolto un solo allenamento con i compagni. Un discorso simile vale per Lund e Nedelcearu: i due si sono aggregati al gruppo soltanto il 23 luglio, direttamente a Manchester, quindi magari saranno a disposizione ma per uno spezzone ridotto di gara. Dionisi deve poi fare i conti con l’assenza di Segre per infortunio, mentre saranno indisponibili Broh, Devetak, Fella e Stulac, tutti in odore di cessione.

DIFESA

In porta dovrebbe essere confermato Gomis, considerato che Desplanches ha ripreso ad allenarsi con i compagni da qualche giorno; il giovane portiere italiano potrebbe scendere in campo per uno spezzone di partita. A destra spazio per Diakité mentre al centro Dionisi potrebbe provare la coppia LucioniNikolaou. Sulla sinistra dovrebbe giocare ancora Buttaro, con Lund pronto a subentrare a gara in corso.

CENTROCAMPO

Un dubbio per quanto riguarda il trio di centrocampisti. Gomes in cabina di regia e Ranocchia sul centrosinistra vanno verso la titolarità, mentre sul centrodestra potrebbe essere schierato Vasic, in ballottaggio con Saric. Al momento, in attesa della piena operatività di Blin, le alternative scarseggiano nel reparto.

ATTACCO

Si va verso la conferma del tridente titolare schierato col Monza. Insigne dovrebbe giocare largo a destra, Brunori al centro e Di Francesco sulla sinistra. Henry troverà spazio per un ampio spezzone di partita, il francese migliora di condizione giorno dopo giorno. Anche Di Mariano avrà minutaggio, può giocare sia e destra che a sinistra nel tridente.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, ACCORDO VICINO PER APPUAH


6 thoughts on “Leicester – Palermo, la probabile formazione dei rosa

  1. Ancora Insigne in formazione tipo. Non se ne può più. E basta, ora: possibile che non ci sia nessuno di meglio? Nel ruolo già sarebbe meglio Desplanches…

  2. Il Palermo ha investito su Insigne un triennale da due milioni e mezzo . più tasse annesse . Valido motivo, secondo la proprietà, per provare a recuperarlo al fine di non buttare nel cesso quanto investito. Spero di aver dato una mano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *