Leone: “Diakité ha qualità importanti, può fare bene anche in Serie A”
Luca Leone, ex direttore sportivo di Ternana e Pescara, è stato intervistato per TuttoB e ha parlato di Salim Diakité, difensore del Palermo da da lui ben conosciuto per averlo portato a Terni.
“Salim ha qualità fisiche straordinarie, persino di categoria superiore – afferma – . A Terni avevamo aspettative importanti su di lui. Lo prelevai dal Teramo, ma lo seguivo già quando ero a Pescara e lui all’Agnonese in D. È un giocatore che può ricoprire più ruoli, dal terzino destro al centrale difensivo, ha tanta velocità nel recupero e un grande passo. Se migliora tecnicamente e tatticamente, può fare bene anche in Serie A“.
Sul prossimo campionato di Serie B, dice: “Sono retrocesse società importanti, ma bisognerà vedere se saranno capaci di assorbire immediatamente il contraccolpo; non è detto che riusciranno a risalire al primo colpo. Ad ogni modo, con la perdente della finale playoff tra Venezia e Cremonese, oltre a Sampdoria, Palermo, Bari e le tre retrocesse, sarà sicuramente una B di alto livello“.
LEGGI ANCHE
PALERMO, ECCO CHI TORNA ALLA BASE