L’ex Palermo Feddal si ritira: “Iachini tecnico bravo, Dybala il più forte”
Zouhair Feddal ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a 34 anni. Nella sua carriera anche un fugace passaggio a Palermo, nella stagione 2014/15: per lui otto presenze tra Serie A e Coppa Italia. In un’intervista per TMW, l’ormai ex difensore svela il motivo della sua scelta.
“Ho aspettato ancora quest’estate sperando in qualcosa di stimolante ma dato che non è arrivato nulla non penso più a giocare – afferma – . Ho le idee chiare, voglio fare l’allenatore. Ho iniziato già a muovermi per prendere i patentini, in Spagna”.
“Amo il calcio italiano, sono arrivato in un momento forse sbagliato. Ero giovane, ho trovato situazioni complicate: il fallimento del Siena, i problemi al Parma. Al Palermo un prestito veloce, ma ho trovato un tecnico bravo come Iachini. Anche Donadoni era bravissimo, mi ha dato fiducia e minuti per mostrare il mio talento. Nel complesso l’Italia mi ha aiutato a crescere, a superare le difficoltà. ricordo a Parma dove pur senza prendere soldi davamo il 110%”, continua.
E sul giocatore più forte con cui ha giocato, Feddal non ha dubbi: “Paulo Dybala, con cui ho giocato a Palermo. Poi dico Nabil Fekir, davvero fortissimo e sono dell’idea che poteva una carriera migliore”.