L’ex rosa Ceravolo: “Anche io positivo al Coronavirus. In Cina stanno ripartendo”
Anche Franco Ceravolo, dirigente del Palermo dal 2014 al 2015, è risultato positivo al Coronavirus. L’ex rosa ha rilasciato un’intervista a ‘TuttoMercatoWeb’ in cui parla della sua condizione di salute e della situazione d’emergenza che ha colpito l’Italia.
“Anche io positivo, ma sto bene – afferma Ceravolo – ho solo un po’ di tosse e febbre. Mancano gli ultimi giorni di quarantena. Poi non vedo l’ora di tornare a fare la vita di sempre. Rinasceremo, tutti insieme”.
Il dirigente conosce bene la Cina, in cui ha vissuto per la sua esperienza al Guangzhou Evergrande: ” Lì si sono attrezzati per tempo e a maggio ricominceranno i campionati. Sono stati bravi, molto rigidi a far rispettare le regole. In Italia l’abbiamo presa come una cosa passeggera e questo ha fatto sì che la situazione sfociasse in un bagno di sangue. Non eravamo preparati a questa situazione”.
Calcio in Italia? Non è ancora il momento: ” Oggi è impensabile. Bisogna fare una preparazione di quindici-venti giorni. Siamo a fine marzo, aprile è alle porte. Non si possono fare previsioni “.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS IN SICILIA, BOLLETTINO 23 MARZO
CORONAVIRUS IN SICILIA (23 MARZO), LA SITUAZIONE PROVINCIA PER PROVINCIA