​​

Libertadores, Boca Juniors – River Plate: le due finali senza tifosi ospiti

Il doppio Superclásico senza tifosi ospiti. Questa la decisione presa dopo una lunga riunione a cui hanno partecipato i presidenti di River Plate e Boca Juniors, Rodolfo D’Onofrio e Daniel Angelici, e il capo dell’Afa, la federcalcio argentina, Claudio Tapia.

DATA, ORARIO E DOVE VEDERE  IN TV E STREAMING LE FINALI

La possibilità di giocare con le tifoserie ospiti presenti sia alla Bombonera che al Monumental era stata auspicata da Mauricio Macri, presidente della Repubblica ed ex presidente del Boca, ma alla fine ha prevalso la volontà delle attuali dirigenze di Boca e River, d’accordo anche nel posticipare l’orario dei due match dalle ore 16 alle ore 17 locali (le 21 in Italia).


Il Superclásico senza tifosi ospiti non è però una novità: l’ultima volta con tifoserie al seguito fu il 5 maggio 2013 in casa del Boca; finì 1-1 con gol Manuel Lanzini per il River e Santiago Silva per il Boca, ma soprattutto con un lungo strascico di sfottò e incidenti che portò alla drastica decisione, mantenuta anche in occasione di quella che viene definita la “finale del secolo”.

LEGGI ANCHE

CASO ENTELLA, ANCHE LA FIGC RESPINGE IL RICORSO

JUVENTUS, INFORTUNI PER CANCELO, MATUIDI E DOUGLAS COSTA

QUANTO COSTA DAZN?

SERIE A: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE DEL GIRONE D’ANDATA

 

1 thought on “Libertadores, Boca Juniors – River Plate: le due finali senza tifosi ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *