Il Palermo cade in trasferta: il Licata vince 2 – 0
Il Palermo cade a Licata. Prima sconfitta esterna stagionale per i rosanero, che soffrono sin dai primi minuti e cadono sotto i colpi di Daniello (nel primo tempo) e Convitto (nella ripresa). I rosa faticano a creare occasioni e solo nella ripresa sfiorano più volte il gol del pari prima di subire la rete del raddoppio del Licata, che di fatto chiude la partita.
FINE PARTITA
47′ s.t. – CAMBIO LICATA: esce Convitto, entra Manfré / CAMBIO PALERMO: esce Floriano, entra Ambro
46′ s.t. – Boato dello stadio al gol del FC Messina contro il Savoia.
CINQUE MINUTI DI RECUPERO
44′ s.t. – Lancini ferma con mestiere Convitto e rilancia l’azione d’attacco del Palermo, che ora assedia l’area di rigore del Licata. Poi Diaby conquista fallo.
41′ s.t. – Mauri prova su punizione: pallone sulla barriera e calcio d’angolo per i rosa. Il Palermo insiste: pallone in area, ma Ficarrotta liscia il pallone.
40′ s.t. – Il Palermo prova a reagire e conquista punizione al limite dell’area.
37′ s.t. – CAMBIO LICATA: esce Civilleri, entra Sangiorgio. Nel frattempo nervi tesi tra la panchina del Palermo e Cannavò. L’arbitro richiama verbalmente Pergolizzi e la panchina rosanero.
35′ s.t. – GOL LICATA. CONVITTO. Ripartenza del Licata sul pallone perso da Felici: Convitto scavalca Pelagotti con il pallonetto. Pelagotti tocca ma non impedisce la rete.
33′ s.t. – CAMBIO LICATA: esce Adeyemo, entra Cassaro
32′ s.t. – CONVITTO! COntropiede Licata e conclusione dal limite di COnvitto: tiro potentissimo che finisce fuori di nulla.
31′ s.t. – SALVATAGGIO DI MATLESE SU LUCCA! Felici va sul fondo e mette in mezzo per Lucca che colpisce a botta sicura. Maltese salva in area piccola in scivolata.
29′ s.t. – FLORIANO! Cross rasoterra di Lucca per Floriano, che però spara alta la conclusione.
28′ s.t. – LANCINI! CHE OCCASIONE! Calcio d’angolo che scavalca Ingrassia e deviazione di destro in corsa di Lancini che però scheggia la traversa!
26′ s.t. – Contropiede sulla destra del Licata e pallone per Convitto, che non tira di prima e viene anticipato in area da Langella. Il Palermo si rifugia in angolo, ma reclama fallo di mano a inizio azione.
24′ s.t. – CONVITTO. Occasione per il Licata, che scavalca la difesa rosanero e lancia in porta il numero 10: la sua conclusione di sinistro però termina alta.
22′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Silipo, entra Felici.
18′ s.t. – Ci prova Ficarrotta: stop e tiro di sinistro che termina largo alla destra di Ingrassia.
17′ s.t. – LANGELLA! Conclusione dalla distanza, pallone alto.
16′ s.t. – MIRACOLO DI INGRASSIA SU FLORIANO. Ripartenza del Palermo: Lucca serve Floriano, rigore in movimento piazzato all’angolino che INgrassia riesce a deviare in angolo. Il “Liotta” esplode come per un gol.
15′ s.t. – CAMBIO PALERMO: fuori Peretti, dentro Lucca.
13′ s.t. – OCCASIONE PALERMO: il numero 14 liscia il colpo di testa sul cross dalla sinistra, Langella non riesce a concludere con precisione a rete. Ingrassia blocca. Intanto resta a terra Maltese.
11′ s.t. – AMMONITO MALTESE. Intervento in ritardo su Ficarrotta: si prosegue per il vantaggio, ma Silipo spara fuori.
11′ s.t. – Pallone recuperato a Civilleri e ripartenza Licata: Convitto prova l’imbucata per Cannavò ma arriva l’anticipo.
9′ s.t. – Palermo che prova ancora ad allargare il gioco sulla sinistra, ma il Licata spinge Martinelli nell’angolo: il capitano rosanero non riesce a difendere palla e commette fallo.
7′ s.t. – Serie di corner a favore del Palermo: Lancini reclama fallo su un contatto, ma l’arbitro lascia proseguire.
6′ s.t. – TRAVERSA PALERMO! Ingrassia riesce a deviare la conclusione di Silipo!
5′ s.t. – Fallo di mano di Diaby, proteste del Palermo (Martinelli in testa) per il mancato cartellino.
3′ s.t. – SILIPO! Il classe 2001 difende palla e il gioco viene allargato sui piedi di Floriano: la sua conclusione mancina viene respinta. Silipo spara altissimo in sforbiciata da buona posizione.
2′ s.t. – Convitto tenta subito lo slalom in mezzo a sue avversari, ma il Palermo recupera palla e prova a distendersi. Pallone però troppo lungo per Doda in sovrapposizione.
ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO: Nessun cambio all’intervallo.
ORE 16.03 – Le squadre tornano in campo. Tra poco il via alla ripresa.
FINE PRIMO TEMPO: Fischio del direttore di gara su un tentativo di dribbling di Floriano dalla sinistra. Primo tempo di grande sofferenza per i rosa, che chiudono sotto 1-0 in virtù del gol (splendido) di Daniello al 10′. Nessuna vera occasione creata dal Palermo, mentre il Licata sfiora il raddoppio in due occasioni.
46′ p.t. – AMMONITO DIABY. Intervento in ritardo sulla sinistra.
DUE MINUTI DI RECUPERO
45′ p.t. – AMMONITO MAURI. Brutto contatto tra l’argentino e Mazzamuto: intervento in netto ritardo punito col giallo.
44′ p.t. – Convitto innesca Doda sulla sinistra, poi il pallone arriva sui piedi di Cannavò: conclusione dal limite murata.
42′ p.t. – Doda prova a sorprendere Ingrassia fuori dai pali: pallonetto dalla destra che si perde sul fondo.
41′ p.t. – Pressione altissima del Licata, con Ficarrotta che viene ricorso fin dentro la propria metà campo ed è costretto a ridare palla a Pelagotti: il Palermo risle il campo sulla sinistra.
37′ p.t. – LICATA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Pallone in mezzo e Civilleri per poco non trova la deviazione vincente. Pallone che sfiora il palo di sinistra.
36′ p.t. – AMMONITO CRIVELLO. Fallo su Diaby e proteste reiterate di Martinelli e Crivello: ad essere ammonito è il difensore palermitano.
34′ p.t. – Lancio lungo del Licata a servire in profondità Adeyemo (lanciato in area di rigore), ma il giocatore licatese viene pescato in fuorigioco.
33′ p.t. – Bella chance per Langella che riceve il cross dalla destra di Ficarrotta ma controlla con il braccio: occasione sprecata.
31′ p.t. – Bell’azione di Silipo, che con un gioco di prestigio difende palla su Civilleri e conquista calcio di punizione facendo risalire i rosanero.
29′ p.t. – Pallone perso da Ficarrotta sulla trequarti e il Licata prova subito a lanciare lungo per Convitto: Doda lo anticipa e conquista calcio di punizione.
26′ p.t. – Pallone recuperato da Mauri e fallo commesso da Diaby, che però resta a terra per un contatto: nervi tesi attorno all’arbitro, con i due capitani (Martinelli e Maltese) che parlano animatamente. Dopo alcuni momenti di tensione torna la calma.
23′ p.t. – Peretti porta palla fino alla trequarti senza pressione, ma poi arriva Diaby che gli sradica il pallone dai piedi e conquista fallo. Palermo che non riesce a sfondare.
21′ p.t. – Palermo che prova a sviluppare gioco sulla destra, ma il Licata fa buona guardia, riconquista il possesso e prova a risalire il campo.
18′ p.t. – Combinazione tra Langella e Ficarrotta, che prova a decentrarsi e servire Crivello sulla sovrapposizione. Pallone troppo lungo. Rimessa dal fondo per Ingrassia.
15′ p.t. – MIRACOLO DI PELAGOTTI! Cross dalla destra su cui Doda riesce a spizzare, poi tentativo di rovesciata in area respinto in tuffo dal portiere rosanero.
12′ p.t. – Il “Liotta” è una bolgia: il Palermo prova a reagire, ma i padroni di casa giocano sulle ali dell’entusiasmo, tra gli applausi del proprio pubblico.
10′ p.t. – GOL LICATA. DANIELLO. Convitto prova a puntare l’area dalla sinistra, ma poi arriva il cambio di gioco sulla destra. apertura per Daniello, Il numero 23 del Licata stoppa e tira di controbalzo da 20 metri. La palla si insacca nel sette.
8′ p.t. – Che rischio per Lancini! Prima regala palla agli avversari, poi rimedia anticipando la conclusione di Adeyemo e rifugiandosi in angolo.
6′ p.t. – Prova a farsi vedere il Licata con i lanci lunghi: padroni di casa che conquistano calcio di punizione nella metà campo del Palermo.
3′ p.t. – FICARROTTA!!!! Conclusione dalla distanza per cercare di sorprendere Ingrassia: il portiere arretra e mette pallone in angolo.
1′ p.t. – Primo pallone manovrato dal Palermo, con Martinelli che recupera un pallone sulla trequarti e prova a innescare Floriano: pallone che finisce sul fondo.
ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA: il Palermo attacca nel primo tempo da sinistra verso destra.
ORE 14.58 – Squadre in campo: Licata in maglia gialla con strisce blu, Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri.
ORE 14.45 – Riscaldamento terminato. Tra poco il via alla partita.
ORE 14.35 – Cori incessanti anche dei tifosi del Licata, compreso il proverbiale “chi non salta giurgintano è” (riferito agli agrigentini).
ORE 14.33 – Primi cori dei tifosi rosanero, oltre mille quelli presenti oggi al “Dino Liotta”
ORE 14.15 – Squadre in campo per il riscaldamento: Palermo accolto con tanti applausi dal pubblico licatese.
Il Palermo va in casa del Licata, squadra che tra le mura amiche non perde da ben 8 incontri. Gli uomini di Pergolizzi cercano la sesta vittoria consecutiva. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle 15.00.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15.00)
LICATA (4-3-3): 1 Ingrassia; 23 Daniello, 19 Porcaro, 5 Maltese, 28 Civilleri; 20 Mazzamuto, 4 Doda, 22 Diaby; 16 Adeyemo, 9 Cannavò, 10 Convitto.
A disposizione: 72 Callea, 2 Battimili, 3 Enea, 6 Cassaro, 8 Sangiorgio, 13 Mangano, 15 Greco, 18 Rinoldo, 25 Manfre.
PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 23 Doda, 54 Peretti, 19 Lancini, , 24 Crivello; 33 Langella, 26 Mauri, 6 Martinelli; 30 Silipo, 14 Ficarrotta, 25 Floriano.
A disposizione: 22 Fallani, 4 Accardi, 5 Ambro, 8 Martin, 9 Ricciardo, 18 Lucca, 32 Sforzini, 73 Kraja, 75 Felici
LEGGI ANCHE
Per il momento…17 minuti di assoluto NON GIOCO della nostra squadra !!!!
Oggi sono tutti da 4 in pagella, a cominciare da quell’incompetente di allenatore!
primi 38 minuti osceni. assurda la scelta del falso nove, è palese che non sappiano cosa fare. surclassati nel gioco aereo in ogni zona.
semopre nervosi ed ennesima ammonizione inutile.
Mah…secondo me Felici è più utile e più forte di Silipo….
Niente da dire sul vantaggio del Licata che con tutta sincerità meritava un vantaggio maggiore. Vergognosa non prestazione dei nostri !!! MA CHE SCHIFO….. chissà cosa potrà inventarsi Pergolizzi per fare in modo che la squadra cominci a giocare con un minimo di decenza ?? Altro che bel gioco….questi non sannoo neanche fare 3 passaggi di fila….
Non è concepibile neanche un tiro in porta. Un Palermo pessimo come sempre.
Si può dire che mister pergolizzi ha clamorosamente toppato la formazione o è un delitto di lesa maestà???
giochi senza centravanti, tre nanetti davanti e fai lanci lunghi?
vuoi sbagliare tutto?????…..rivolgiti a pergolizzi….
Pessimo Lancini, già dal primo tempo..
Ma dov’è il centrocampo del Palermo.
Non esiste un gioco solo palla lunga a pedalare che schifo!
Ninni
non c’è la riprova ma secondo me con un altro allenatore eravamo gia promossi…
Non riesco a capire perché avendo a disposizione Lucca,Ricciardo e Sforzini,esperimento Ficarotta con un attacco leggero,in una domenica determinante.Pergolizzi convince sempre meno….