Licata – Palermo, domenica di abbracci e passione per i tifosi /FOTO
La festa sta per cominciare. Tutto è pronto per Licata – Palermo, con i tifosi che si apprestano ad entrare allo stadio per vivere un’altra domenica di passione sportiva.
La trasferta dei tifosi rosanero è iniziata a Palermo nei luoghi di raduno “tradizionali”, come via Roccazzo e Piazzale Giotto: tutti a bordo dei pullman (almeno una decina) o delle proprie auto e via verso Licata. E già sulla provinciale nei pressi di Licata, l’aria di festa ha spinto alcuni a percorrere diversi chilometri con le sciarpe rosanero fuori dal finestrino.
E arrivati a Licata, la lunga carovana si è imbattuta in una città vestita con l’abito delle grandi occasioni: dispiegamento di forze per il servizio d’ordine, cartelli e striscioni di accoglienza nei pressi dello stadio, tifosi di entrambe le squadre con le sciarpe al collo e in alcuni casi anche una foto ricordo (come lo storico gruppo Cavalieri Rosanero che ha sancito l’amicizia con i licatesi impegnati nel Carnevale).
Allo stadio (sulle sponde del fiume Salso) invece ultimi preparativi, dai botteghini agli accrediti, per accogliere i tifosi locali ma soprattutto gli oltre mille supporters giunti da Palermo. A prescindere dal risultato la festa è già cominciata.
PS: l’ingresso per i media (ironia della sorte) è delimitato da due portoni… dipinti di rosa. Coincidenze…
LEGGI ANCHE