Liga, Girona secondo: i ‘cugini’ del Palermo sono dietro al Real Madrid
Un solo pareggio, poi tutte vittorie. Il Girona festeggia il secondo posto nella Liga spagnola dopo la vittoria per 1 – 0 nel finale contro il Las Palmas a firma di Portu Manzanera.
Meglio della squadra di proprietà del CIty Group, al momento, ha fatto solo il Real Madrid. Il Girona ha battuto nelle scorse giornate Siviglia e Getafe, pareggiando solo con il Real Sociedad. Nelle amichevoli estive con le italiane è stato confermato il periodo di forma: sconfitta col Napoli ma solo ai rigori, dopo un match finito 1 – 1, e vittoria con la Lazio di Sarri.
E’ però ancora in corso la giornata del torneo e il Barcellona potrebbe agguantare gli uomini di Michel vincendo con l’Osasuna alle 21. Il match tra l’Atletico terzo a 7 punti (il Girona ne ha 10) e il Siviglia è stato invece rinviato per il forte maltempo nella capitale.
Il club spagnolo è entrato a contatto col Palermo di Corini a marzo 2023, in occasione del mini ritiro rosanero in terra spagnola. In quei giorni i due club sono venuti a contatto, soprattutto i due tecnici.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TUTTI COL MAGO STULAC
Visti! Gran partita! Sono a 2 punti dalla capolista Real Madrid. Bravi!
Direttore, se il Girona alla fine del campionato dovesse trovarsi in zona “Europa” che succede ?