​​

“L’infortunio lo ammazza”: il tecnico non ha dubbi | Lungo stop per il bianconero

Juve-Udinese - foto ANSA - StadioNews.it

Juve-Udinese - foto ANSA - StadioNews.it

L’allenatore è disperato per il suo bomber. Purtroppo l’assenza sarà più lunga del previsto: tanto dolore per lui.

Uno dei problemi che attanaglia spesso gli allenatori di calcio sono gli infortuni. Nessuno avrebbe immaginato che il Milan avrebbe potuto riscontrare diverse difficoltà in questa prima parte di campionato soprattutto dopo gli importanti investimenti fatti nella scorsa estate dal presidente Gerry Cardinale.

Il tecnico rossonero, però, si è ritrovato a dover fare i conti con infortuni e un’infermeria spesso gremita. I vari problemi accorsi a giocatori come Tomori, Kalulu, Bennacer, giusto per nominarne alcuni, hanno messo l’allenatore alle strette.


Il punto più critico lo si è toccato nella partita vinta per 1-0 contro la Fiorentina. In quel caso, il quindicenne Francesco Camarda è stato convocato dalla Primavera allenata da Ignazio Abate per fare il suo esordio subentrando all’unico attaccante reclutabile, Luka Jović.

In quel caso, l’attaccante, è stato convocato perché Giroud era squalificato per due giornate in seguito ad uno scontro con l’arbitro Abisso nel match contro il Lecce. Mentre, Rafael Leão e Noah Okafor, erano entrambi infortunati.

Gli infortuni del Napoli

Come se non bastasse, anche altre squadre italiane hanno avuto lo stesso problema. Basti pensare al Napoli di Aurelio De Laurentiis che, non solo durante la gestione di Rudi Garcia ma anche con l’arrivo di Walter Mazzarri, la fascia sinistra è risultata spesso sguarnita in seguito alle assenze di Mario Rui e Olivera.

Al fine di sopperire a questa mancanza, il tecnico toscano ha dovuto adattare dapprima Juan Jesus nella sfida di Champions League contro il Real Madrid per poi utilizzare Natan e Di Lorenzo alternandogli sulla fascia destra Alessandro Zanoli.

Deulofeu in campo con l'Udinese contro lo Spezia - foto ANSA - StadioNews.it
Deulofeu in campo con l’Udinese contro lo Spezia – foto ANSA – StadioNews.it

Deulofeu e la scommessa con Cioffi

Ormai, anche i bianconeri si ritrovano dinanzi a questa problematica dovuta all’infortunio di Moise Kean che fa preoccupare il tecnico Massimiliano Allegri in quanto si ritrova nel reparto offensivo a poter contare solo su Vlahović, Chiesa, Milik e Yildiz.

Un tecnico che nelle ultime ore ha voluto parlare della sofferenza del suo bomber ancora infortunato è Gabriele Cioffi dell’Udinese. Ha parlato, infatti di Gerard Deulofeu durante la conferenza stampa, così come riportato da tuttomercatoweb.com: “Ho un rapporto come con tutti i suoi compagni, non vive il campo e soffre, la cosa lo ammazza. E’ un professionista, sta continuando a lavorare sodo, abbiamo una piccola scommessa in palio che confido di riscuotere domenica.”