Lippi: “Juve, è la volta buona per vincere la Champions”
Si può fare. È questo il messaggio lanciato dall’ex CT italiano e tecnico della Juventus Marcello Lippi che, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della finale di questa sera di Champions League tra i bianconeri ed il Real Madrid: “La Juventus mi pare che abbia creato le basi giuste per poterla vincere, questa volta. A Berlino veniva da una ricostruzione della squadra, aveva vinto il campionato e dopo era andata in finale, sembrava quasi una cosa casuale. Invece in questi due anni c’è stata una programmazione di crescita amplificata dalla assoluta consapevolezza della propria forza”.
Lippi non da consigli tattici ad Allegri, consapevole del gruppo che ha a disposizione il tecnico livornese: “È un gruppo che è assolutamente abituato a vincere e poi c’è stata questa crescita forte, continua di livello internazionale che avviene attraverso le grandi partite. Mi pare che la Juventus sia arrivata ad un livello di convinzione, di forza, di autostima assolutamente giusto per poter vincere la Champions”.
JUVENTUS-REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI
“Il Real sicuramente creerà problemi alla Juventus con i suoi giocatori davanti così bravi – prosegue Lippi – ma sono sicuro anche che la Juventus saprà creare molti grattacapi alla difesa del Real Madrid. Vedremo quale dei due reparti arretrati sarà più forte”.
Chiosa finale di Lippi con un ricordo su Francesco Totti: “E’ stato commovente, questo saluto. E’ stato straordinario l’amore che settantamila persone hanno dimostrato a Francesco. Tutto meritato. Vedere lui con i bambini, con la famiglia emozionato, piangere, vedere piangere tutti, è stato molto bello”.