Livorno, arriva Breda al posto di Lucarelli – UFFICIALE
Altro esonero in Serie B. É l’ottavo: dopo quelli di Carpi, Palermo, Brescia, Crotone, Venezia, Cremonese e Padova, anche il Livorno ha optato per il cambio in panchina. Il tecnico granata, Cristiano Lucarelli, infatti, paga l’ultimo posto in classifica con soli 5 punti frutto di una vittoria (contro l’Ascoli), due pareggi e sette sconfitte.
Al suo posto, è ufficiale l’arrivo di Roberto Breda che nella scorsa stagione guidò il Perugia prima di essere sostituito da Alessandro Nesta in vista dei play-off, poi subito persi contro il Venezia. Questo il comunicato granata: “L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Roberto Breda“.
Nel contempo arrivano anche le dimissioni del patron Spinelli:
“La società A.S. Livorno Calcio, con grande rammarico e dispiacere della società e degli azionisti tutti, come purtroppo accade in questi casi in cui l’unico a pagare è l’allenatore, annuncia il cambio di mister Lucarelli alla guida tecnica. Essendo la società la prima ad avere delle responsabilità per i risultati della squadra, contestualmente, annuncia le dimissioni del Presidente Aldo Spinelli e dell’Amministratore Delegato Roberto Spinelli”.
LEGGI ANCHE:
PADOVA, ESONERATO BISOLI. ECCO FOSCARINI
SEBASTIANI: “CI GODIAMO IL PRIMATO, A PALERMO NON SI DECIDE NULLA”
Grave errore! Gli esoneri in B sono 8: avete dimenticato quello di Tedino….
Davamo per scontato che quello del Palermo fosse sottinteso. Ma in effetti non era per nulla chiaro. Corretto, grazie (gm)