​​

Livorno – Palermo 2 – 2 /LE PAGELLE: Brignoli, che errore! Bellusci, ora basta

Come buttare una partita vinta. Il Palermo trova il vantaggio su rigore, sembra poterlo difendere e invece con due erroracci in fase difensiva compromette la corsa verso la A. Il gol di Trajkovski in pieno recupero è un brodino, lascia in vita i rosanero che adesso devono tifare Brescia a squarciagola nella trasferta di Lecce. Rossi ha dato più equilibrio alla squadra e il Palermo è sembrato più quadrato del solito, la condanna è arrivata da errori individuali e un po’ anche per la prestazione sontuosa di Diamanti che si è “vendicato”. Rossi dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori.

LIVORNO – PALERMO: LA CRONACA

LIVORNO: Zima 6, Gonnelli 5, Di Gennaro 6, Boben 5,5, Valiani 6 (dal 27′ s.t. Kupisz s.v.), Luci 6, Agazzi 5,5, Gasbarro 6,5 (dal 26′ s.t. Eguelfi s.v.), Diamanti 8,5, Murilo 5,5 (dal 15′ s.t. Raicevic 8), Gori 6. 


PALERMO: Brignoli 4, Rispoli 4,5 (dal 33′ s.t. Szyminski 5), Bellusci 3, Rajkovic 6,5, Aleesami 4,5, Murawski 5, Jajalo 5, Fiordilino 5,5 (dal 38′ Trajkovski 7), Falletti 5,5, Nestorovski 6 (dal 26′ s.t. Puscas s.v.), Moreo 6.

Brignoli 4: Questa volta il gol è tutto a suo carico. E il portiere rosa, che tante volte ha salvato la squadra, commette un errore grave perchè non soltanto si fa sorprendere troppo fuori dalla porta dal tiro chilometrico di Diamanti ma era la terza volta che l’ex rosa ci provava, avrebbe dovuto capirlo. Prima del pareggio ha impiegato il suo tempo a ringraziare il signore per il salvataggio di Rajkovic sulla linea: vere parate non ha dovuto farne. Sul secondo gol non ha colpa ma il suo piazzamento iniziale non è sembrato impeccabile.

Rispoli 4,5: È lui l’anello debole della catena difensiva, si fa sorprendere due volte su due dai cross lunghi sul secondo palo: difetto antico, per sua fortuna Rajkovic lo salva. Impreciso anche in alcuni inserimenti. Ha voglia ma non riesce a canalizzarla.

(dal 33′ s.t. Szyminski) 5: Entra di diritto nella frittata del 2 a 1.

Bellusci 3: Sembra molto più sereno e sicuro di altre volte. Non deve strafare ma – soprattutto sui palloni aerei – è quasi sempre nel posto giusto al momento giusto. Purtroppo quel “quasi” è l’occasione del 2 a 1, si fa sorprendere da Raicevic sotto porta. E poi perde la bussola, come spesso gli capita, e la sua espulsione non è giustificabile. Basta così.

Rajkovic 6,5: Avrà bevuto la pozione magica perchè è completamente trasformato, alla faccia di chi alla vigilia lo dava in dubbio. Salva sulla linea un gol fatto, domina sui palloni aerei, gioca d’anticipo, prova anche l’avventura in avanti sui calci piazzati. Una sicurezza come non capitava da tempo.

Aleesami 4,5: Nella prima mezz’ora sembra che abbia le gambe legate: si impappina, sbaglia le cose semplici, sembra svagato. Poi migliora un po’.

Murawski 5: Molto lavoro sporco ma niente da segnalare.

Jajalo 5: Il riposo non gli ha fatto bene, è molto più avulso dal contesto del gioco rispetto al solito. Ci aveva abituati in ben altro modo.

Fiordilino 5,5: Nel primo tempo deve faticare tanto per arginare Diamanti che gravita dalle sue parti. Nel secondo tempo cambia fascia (anche Diamanti) ma lui regge, soprattutto in fase difensiva. Può crescere molto.

(dal 38′ s.t. Trajkovski) 7: Entra sul 2 a 1 come carta della disperazione di Rossi. È bravo e fortunato perchè la palla del pareggio gli capita quasi casualmente: ma segna con freddezza e precisione. Quando è sua è sua. Finalmente decisivo.

Falletti 5,5: Al suo attivo la conquista del rigore ma nella lista dei debiti c’è la mancata trasformazione del 2 a 0 che avrebbe chiuso la partita: forse c’è un altro rigore ma lui avrebbe dovuto calciare prima. Gioca molti palloni, è sempre in partita e cerca di fare sempre la cosa decisiva ma non sempre ci riesce.

Nestorovski 6: Segna il rigore del vantaggio e non è banale: ci vuole freddezza, in quei momenti, perchè la palla pesa un quintale. E il rigore è imparabile. Battaglia su ogni palla, conquista punizioni utili, cerca lo scambio con i compagni. Anche se però conclude poco.

(dal 26′ s.t. Puscas): Tecnicamente l’assist del pareggio è suo. In realtà il suo spezzone di partita è piuttosto anonimo.

Moreo 6: Un passo indietro anche lui, ma il suo modo di giocare è sempre quello, grandi corse a caccia del pallone, tanti recuperi e in più un bell’assist per Falletti (che spreca): la sua capacità sui palloni alti è sempre importante.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 35a GIORNATA

BELLUSCI, 2 ROSSI E 16 GIALLI: CHE RECORD…!

48 thoughts on “Livorno – Palermo 2 – 2 /LE PAGELLE: Brignoli, che errore! Bellusci, ora basta

  1. Pagelle giustissime ma non leggo il voto di Moreo. Bellusci deve lasciare il calcio giocato, intervento scorretto ed ingiusto. Non é un professionista.

  2. Non capisco perchè ogni volta che la squadra passa in vantaggio poi si ferma e si fa rimontare sempre, o i giocatori non sono in forma oppure i giocatori snobbano gli avversari, adesso pensiamo ai playoff.

  3. Basta fare un semplice calcolo sulle restanti partite: Se il Lecce vince col Brescia vanno in A a braccetto (a meno che il miracolo ce lo faccia il Padova quando affronterà i leccesi). Domani sera sapremo tutto.

  4. Non sono d’accordo con i voti dati agli attaccanti,visto che difensori e centrocampisti hanno avuto voti bassi.Moreo oggi ha sbagliato tutto,5 Nesto non ha indovinato un passaggio 5 Falletti poco 5

    1. Oggettivamente hai ragione, i fratelli leccesi stanno vivendo un bel sogno, l’ambiente è carico e positivo, la serie A per loro non era un obbligo, e a livello societario non hanno vissuto quello che stiamo vivendo noi. Tutto lascia pensare che ormai siamo ai playoff ma ricordiamoci che il calcio è sempre imprevedibile….nel bene e nel male…..

  5. Accanto a Nesto deve giocare Traykosky che è una seconda punto è non Moreo. A centrocampo non può giocare Fiordilino che quando non la perde passa la palla al vicino. Forse era meglio inserire un difensore centrale.

  6. Brignoli sbaglia sul primo e sul secondo gol e stava sbagliando anche sull’azione finale del Livorno che per fortuna si sono mangiati. Basta, fate parare pomini. E mai più Bellusci in campo! Mai più! Ogni settimana viene ammonito, espulso o squalificato. Basta!!!

    1. Io me la prendo anche con chi lo allena, Sicignano. Sinceramente sarà bravo ma ha rotto le palle con questa storia che deve stare fuori porta. Ormai lo conoscono tutti in serie B e ci provano. Ma se Diamanti ci aveva già provato due volte, perchè continui a fare lo scemo. Ma poi il pALERMO non è una squadra che esce con i difensori o i centrali per cui abbiamo bisogno di lui che sta fuori. Spesso la plla viene data a Bellusci o Rajkovich che arronzano una palla lunga. Quindi perchè questo brodo di fare il Reyna della situazione. Sicignano cazzialo, non se ne puo piu. 2 punti con il Brescia e 2 oggi e già sono 4 punti persi a cazzo. Per carità i gol si possono prendere, ma non cos’.

  7. Se il Lecce perde o pareggia, non cambia nulla: 3 partite dovevamo vincere e 3 partite dovremmo vincere per la promozione diretta

      1. Infatti! Se il Lecce vince è pressoché certo della promozione diretta. Al Brescia bastera un pareggio e una vittoria nelle restanti tre partite, delle quali due in casa (essendo in vantaggio negli scontri diretti con noi). Sempre che il Palermo riesca a vincere tre partite di fila.

      2. Infatti se il Lecce a questo punto li vince tutte (compreso domani), ci attacchiamo al tram. Ma come te li fai i conti, Rosanero. Magari avessi ragione. Invece ti sbagli.

  8. Pagelle direi giustissime gli esterni titolari Rispoli e Aleesami ormai sono cotti e francamente hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative ci sono poi giocatori come Bellusci che sarebbe il caso di tenerlo in panca .
    comunque oggi 2 punti regalati perchè contro un modesto Livorno una squadra che lotta per la A la partita se la sarebbe portata a casa questo denota che forse e dico forse da A non siamo.

  9. Ad ogni modo la nostra partita si giocherà domani sera. Se il Lecce non vince, il punto di oggi potrebbe valere molto. Ed in fondo il Brescia andrà a Lecce per giocarsela.

  10. Ormai è finita, il Lecce domani non perde, alla fine il Lecce puo’ fare 7/9 punti, il Palermo deve vincerle tutte e tre…..

  11. Rosario, forse non hai compreso il mio messaggio. Intendevo dire che sia con il pareggio sia con la sconfitta del Lecce, per il Palermo si mette benissimo, perché saremmo padroni del nostro destino. In quel caso il Palermo basta che vince tre partite ed è in serie A direttamente! Quindi dobbiamo sperare che il Lecce perda o pareggio. Dei fratelli leccesi non me ne importa nulla. Mors tua vita mea.

    1. Scusami letto male infatti spero anch’io che il brescia se la giochi il lecce in casa va in difficoltà però quanto mi fa incavolare dover sperare nei risultati negativi degli altri lo trovo assurdo.

  12. Noitifosidelpalermo, anche vincendo oggi a Livorno, dovevamo sempre vincerne 3! Quindi non cambia nulla. E l’importante è che il Lecce non vinca! Un pareggio o una sconfitta del Lecce sarebbero una manna dal cielo per il Palermo. A questo punto saremmo di nuovo padroni del nostro destino!

  13. Concordo con Ivan. Errore assurdo schierare fiordilino e tenerlo ancora in campo nostante fosse un pesce fuor d’acqua. La gente da mesi diceva che non voleva vedere fiordilino, mazzotta, lo Faso, pirrello, accardi in campo perché non sono pronti per la B.

  14. Ha scritto bene monastra. Basta così per Bellusci! I tifosi si augurano che sia l’ultima partita della stagione di Bellusci. Le giornate di squalifica saranno probabilmente 2 dato il rosso diretto e i precedenti (se non addirittura 3). Di certo nelle restanti partita merita solo tribuna! Basta Bellusci, basta!

  15. Bastava vincere 2/3 partite di queste e a quest’ora eravamo primi in classifica, che rabbia…..
    Palermo-venezia 1-1
    Palermo-salernitana 1-2
    Palermo-foggia 0-0
    Palermo-livorno 1-1
    Palermo-padova 1-1

  16. Ragazzi è inutile massacrarci il cervello di quello che poteva essere e non è stato.La verità è che molti di questi ragazzi non sanno giocare al calcio.Sono negati.Potete fare tutti i calcoli che volete.Un sa firanu…..

  17. Se fossi in delio rossi inizierei a gestire le energie per i play off perchè questa squadra direttamente in A non ci va

    1. Servono punti per rimanere terzi in classifica, arrivare terzi ai play off significa giocare il ritorno in casa…..

  18. Il problema non è l’impegno. Siamo scarsi e dobbiamo ringraziare di aver avuto quel periodo d’oro dall’arrivo di Stellone ala fine del girone d’andata che ci permette di essere ancora in corsa per la A. Stavamo bene fisicamente e ne avevamo più degli altri oltre ad essere fortunati. Dobbiamo sperare in un suicidio del Lecce perché altrimenti, con giocatori come Aleesami, Fiordilino,Rispoli e compagnia varia non si va da nessuna parte. Gli unici calciatori più o meno dignitosi che abbiamo(Rajkovic,Nestorovsky,Trajkovsky,Puscas,Jajalo,Muravsky), farebbero fatica a giocare 10 partite a stagione nel Chievo.
    Dimostrazione che se anche dovessimo andare in A bisognerebbe spendere almeno 50 milioni sul mercato per provare a salvarsi: li mette Miss De angeli?

    1. Per vincere con questa squadre non servivano i fenomeni, Palermo-venezia 1-1, Palermo-salernitana 1-2, Palermo-foggia 0-0, Palermo-livorno 1-1, Palermo-padova 1-1. Stellone è scarso.

  19. Leggo di voti e tabelle di risultati, ma lo avete capito che è in arrivo una penalizzazione che a stento ci farà giocare i play off??? E il palermo nella sua storia non ne ha mai vinto uno!!!!

  20. società e giocatori fallimentari…
    lo dico da tempo: meglio il commissariamento e, se cè ancora il tempo, il fallimento con il salvataggio del titolo sportivo così almeno ci leviamo di mezzo questi cadaveri in campo e soprattutto la società che li ha partoriti, tanto non credo per nulla ad una reale vendita ad un gruppo nuovo.
    Sarebbe cambiato molto se fosse stato YORK …..

  21. Ne. Stellone ne Rossi hanno capito che Belushi dopo lo sfogo continua a essere nervoso e poco efficace e che Sizyminsky e più in forma vedi partita vinta con il Benevento e ne avremmo la prova mercoledì

  22. Paolo, ma li volete leggere e comprendere bene i messaggi? Ho scritto che se il Lecce domani perde o pareggia, in ogni caso il Palermo è padrone del destino e bastano 3 vittorie per essere matematicamente in serie A. La matematica non è un’opinione

  23. Cuorerosanero, aleesami è un buon giocatore, si impegna. Peraltro da lui oggi è partita azione del pareggio. Quindi lo terrei anche il prossimo anno sia se saremo in a sia se saremo in b. Nestorovski, Jajalo, Rajkovic, Trajkovski, falletti e puscas sono giocatori pronti per la serie A. Quindi vanno tenuti sia se andiamo in A sia se restiamo in BM Tutti gli altri a partire da Bellusci, fiordilino, brignoli vanno ceduti un minuto dopo che finisce il campionato. Basta! Mandateli via

  24. Trajkovski e puscas entrano e risolvono le partite. Tenerli in panchina è inconcepibile. A maggior ragione perché i loro sostituti non sono Maradona e pele’, ma moreo e fiordilino (sic!)

  25. Sempre più gente si è rotta le scatole di moreo. Basta! Non si può continuare a fare giocare un attaccante che non segna! Basta! La pazienza ha un limite! È un mistero perché continui a giocare. Giocava con tedino, giocava con Stellone e gioca ancora con Delio Rossi??? Ma basta! Continuano a schierare un attaccante che non segna e lo preferiscono ad attaccanti come puscas e trajkovski che segnano anche se giocano pochi minuti. E’ intollerabile. Basta moreo in campo, fate giocare puscas e Trajkovski insieme a nestorovski!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *