​​

LND, la lettera di Morgana: “Confusione e disordine, invito ad abbassare i toni”

Attraverso una lettera aperta rivolta a tutto il mondo calcistico dilettantistico, il presidente LND Sandro Morgana ha parlato della preoccupante deriva che sta prendendo la comunicazione social, che a suo parere quasi mai è volta ad “abbassare i toni”, bensì ad alimentare “confusione e disordine”.

“Assisto, purtroppo, sempre con maggiore stupore e crescente perplessità, a iniziative che, anziché abbassare i toni e stemperare le tensioni, contribuiscono ad innescare veri e propri meccanismi che determinano confusione e disordine“, afferma Morgana.

“In tale contesto l’uso inappropriato dei cosiddetti ‘social’ – continua Morgana -, unitamente a momenti comunicazionali veramente impropri e fuori luogo, nella maggior parte dei casi privi, altresì, di fondamento, oltre a gettare discredito e ombre sulla nostra attività, possono correre il rischio di determinare reazioni incontrollate da parte delle tifoserie alle quali arrivano messaggi oltremodo devastanti”.


L’invito che rivolgo a tutti è di abbassare i toni – ha aggiunto Morgana – e mantenere un profilo adeguato e degno di chi partecipa ad una competizione che prima di tutto si definisce sportiva e che richiede assolutamente e senza alcuna ombra di dubbio, rispetto delle persone, dei ruoli e delle regole sempre ed in ogni circostanza”.

“Ciascuno di noi, nel proprio ambito è chiamato ad esercitare il proprio ruolo nella consapevolezza che questo deve essere caratterizzato da buon gusto, saggezza e senso della misura. Rimane, tuttavia, scontato che qualunque atto inappropriato sarà valutato nella maniera più opportuna e se necessario inviato ai competenti organi disciplinari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *