Lo Monaco: “Andremo in Serie B. Estate non facile”
L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è chiaro: gli etnei saliranno in Serie B. Nonostante le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione, il dirigente è sicuro del raggiungimento dell’obiettivo e prova a spiegare i perché di questa falsa partenza.
“Faremo l’impossibile per andare in Serie B – dice intervistato per la Gazzetta dello Sport – . Direttamente o via playoff ma resta il nostro obiettivo. Non è scritto che vinceremo perché siamo il Catania ma siamo in lotta anche se stiamo vivendo una fase difficile del campionato“.
Il Catania è quinto nel girone C, a 11 punti dalla Juve Stabia prima. “I giorni del ripescaggio, quest’estate, non sono stati facili da gestire sul piano mentale e atletico – continua – . Dopo la pausa invernale vedremo di tornare il Catania forte e solido pensato durante la sessione estiva”.
E sul format della Serie B a 22 squadre, dice: “Il danno dei due mesi estivi è sotto gli occhi di tutti. È stato compromesso anche il campionato attuale ma tenteremo di rimediare”.
LEGGI ANCHE
Mi ricordo che eravate in B e avete fatto l’impossibile per salire in A, solo che vi hanno pizzicato col sorcio in bocca… certo quest’anno ci sarà il ripescaggio di 12 squadre, magari avete qualche speranza…