Lo Monaco: “Catania, basterebbe un niente per ripartire”
L’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, è stato intervistato per TMW e ha parlato delle sorti del club etneo, sull’orlo del fallimento.
“Combatte da tre anni e mezzo con una situazione debitoria notevole – afferma – . È stato meritorio l’atteggiamento del Catania che sta tentando di tenere in piedi qualcosa dove da altre parti sono ripartiti dai dilettanti. Ora è un momento di difficoltà innegabile. Ma basterebbe un niente per farlo ripartire. È una piazza troppo importante per mollare“.
Lo Monaco, da dirigente esperto, commenta la possibile riforma dei campionati, con la Serie B a 40 squadre: “È una riforma che lede i diritti di tante squadre. Tante squadre retrocesse o che hanno avuto problemi in Serie B sono fallite”.
“Negli ultimi anni la C ha perso più di cinquanta squadre – continua – . È un campionato importante, una fucina di esperimenti e giovani. Al di là dei problemi economici che ci sono a tutti i livelli, pensare di decapitare un campionato con un colpo di ascia mi sembrerebbe assurdo“.
LEGGI ANCHE
il Monaco è già tra i dilettanti mangioni