​​

Lo Monaco: “Il Catania era quasi fallito, ora dobbiamo rilanciarci”

Non è un momento semplice per il Catania. Gli etnei sono reduci da tre ko di fila che hanno fatto scivolare la squadra di Giovanni Pulvirenti, subentrato al dimissionario Petrone, fuori dalla zona playoff. Il malumore tra i tifosi regna sovrano, motivo per il quale l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco è intervenuto in conferenza stampa per fare chiarezza.

“Nelle ultime tre settimane la situazione è cambiata – ammette Lo Monaco – Un momento negativo, chiaro, come lo hanno avute anche altre squadre come Lecce, Juve Stabia, Fondi o Foggia. Dal punto di vista tecnico siamo in una fase critica, non lo nascondiamo. Contro il Melfi è stato molto grave perdere in casa, ma dopo loro hanno vinto altre due gare. La squadra ha paura e la gara di domenica è lampante. C’è un ambiente però che sta mangiando merda. Però ci sono troppi giudici, come se tutto fosse dovuto solo perché ci chiamiamo Calcio Catania. Siamo in Lega Pro, tante squadre provano da anni a salire in B e non ci riescono dopo aver anche investito tanti soldi. I playoff non saranno semplici, assomigliano a una roulette russa. Non sempre vince la migliore squadra. Sono un altro campionato. Siamo comunque a un punto dal settimo posto, anzi, con Matera quasi certo di andare alla seconda fase, ci saranno un ulteriore posto (fino all’undicesimo posto, ndr)”

Lo Monaco crede ancora nella rimonta verso i playoff e lancia una stoccata: “Il Catania, otto mesi fa, era quasi fallito, il nostro vero campionato è quello dei conti. Meglio fallire che stare così? Col c***o. Il Catania deve vivere e deve ridiventare una società affidabile e rilanciarsi nel calcio che conta”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *