Lo Monaco: “La graduatoria di ripescaggio c’è e il Catania è secondo”
Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha commentato gli sviluppi delle ultime riguardanti il caos attorno al campionato di Serie B.
In un’intervista a Radio Sportiva, dice: “Siamo riusciti a creare un mostro, l’intervento da parte di un tribunale è una sconfitta del nostro calcio. Tutto ciò è figlio del non governo, che ha permesso ai soliti noti di poter sguazzare e governare nelle non regole”.
CAOS SERIE B, CAMPIONATO SOSPESO?
“Mi auguro che con la nuova presidenza si metta veramente mano al rifacimento del codice di giustizia sportiva – continua – che è devastante per come è stato strutturato. Al 100% esiste una graduatoria di ripescaggio, che prevede al primo posto il Novara e al secondo il Catania. Il calcio è non è mantenuto dalle TV ma dalla gente e dai tifosi, calpestati per l’interesse di pochissimi”.
“Come si fa a recuperare otto partite a questo punto della stagione? Chi deve farlo parte mutilato. La Serie B dovrebbe fermarsi. Chiederemo un risarcimento di 12 milioni“, conclude Lo Monaco.
LEGGI ANCHE
La graduatoria la sa solo lui, forse neanche il Novara ne sa niente… la categoria si conquista sul campo, non a caso siete in serie C da 3 anni…