Lo Monaco: “Parole Sciotto false. Ha dato garanzie poi disattese”
Il Messina, attraverso una nota, parla di budget concordato ad inizio stagione di “gran lunga superato” e Pietro Lo Monaco, ex dirigente biancoscudato, non ci sta. In una nota pubblicata da Strettoweb.com fa il punto e spiega le sue ragioni.
Lo Monaco precisa che le affermazioni del club sono “prive di qualsiasi fondamento“. Perché “la preventivazione dei costi, da sostenere per la stagione sportiva 2021- 2022, è stata concordata e definita direttamente con il Presidente Pietro Sciotto che ha sempre mantenuto, in via esclusiva, la gestione amministrativa e finanziaria del Club”.
“Resto disponibile ad un confronto serio e documentale sul tema budget\consuntivo\scostamento – prosegue – invece di rinviare l’argomento ad improbabili e svariate elaborazioni di numeri che non rispettano i più elementari crismi di gestione aziendale. Alla fine della stagione, l’effettiva spesa risulterà inferiore a quanto preventivato e il budget societario risulta essere uno dei più bassi del Girone C della Lega PRO“.
Infine un vero e proprio attacco al presidente Pietro Sciotto che nelle scorse ore ha detto di voler cedere la società. “Aveva fornito garanzie e rassicurazioni sulla disponibilità finanziaria necessaria per affrontare un percorso pluriennale che, come fine ultimo, aveva il raggiungimento della categoria superiore. La conclusione del rapporto fiduciario tra lo scrivente e il Presidente Pietro Sciotto è dovuta, anche, alla sopraggiunta impossibilità comunicata dallo stesso Presidente a garantire l’impegno minimo finanziario come concordato ad inizio stagione”, ha concluso Pietro Lo Monaco.
Qui la nota del Messina
LEGGI ANCHE
Caro Lo Monaco….hai fatto danni ovunque sei stato, Catania, Palermo ed infine Messina…..ah , dimenticavo Genova!