Lodi: “Catania, mi emozioni ogni giorno di più. Perché smettere?!”
Francesco Lodi, capitano del Catania, è stato intervistato per ‘La Sicilia’ e ha parlato dello straordinario campionato che sta giocando la squadra di Ferraro, ormai vicinissima al ritorno tra i professionisti.
“Il pubblico ci emoziona ogni giorno di più, dopo Locri un tifoso mi ha incontrato in banca chiedendomi se avessi aperto una tabaccheria, dicendomi che distribuisco caramelle ai compagni – afferma – . Era un complimento per gli assist. Quando parte il coro ‘la capolista se ne va’ mi issano e mi tengono perché hanno paura che possa cadere, sono vecchietto (ironizza e sorride, ndr.)”.
“Abbiamo creato una mentalità vincente in allenamento, una cosa che resta nel Dna e si rinnoverà nella testa di chi rimarrà negli anni seguenti. In settimana si costruiscono le vittorie, la domenica diventa sempre una riconferma e giochiamo di squadra, osservando i video degli avversari studiamo in quale zona del campo potrebbero subire puntando anche sui calci da fermo, che fanno il 70% della nostra forza”.
E sul futuro, dice: “Smettere? Sono il primo ad arrivare al campo, mi piace. Perché devo smettere?! Se fisico e testa non reggessero sarei il primo ad alzare la mano. In futuro mi piacerebbe fare il dirigente, bisognerà studiare ed effettuare un percorso specifico”.
LEGGI ANCHE
Se continui te lo spiegheranno gli avversari del prossimo anno…