Longo: “Palloni in campo in Frosinone-Palermo? Parte del gioco”
L’accostamento al Palermo e… i palloni di Frosinone. C’è passato e presente nelle parole di Moreno Longo, tecnico reduce dall’esperienza di Alessandria e che era stato citato anche come possibile candidato alla panchina rosanero: “L’ho vissuta come una bella notizia, Palermo è una grande piazza. Sarei andato dando il centodieci percento”, sottolinea.
Ma nel corso dell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, l‘eco del passato ritorna: “I palloni in campo a Frosinone? Sono un professionista e cerco di lavorare al massimo per il club. In quel Frosinone-Palermo la A era un obiettivo da raggiungere e l’ho raggiunta. I palloni beh, fa parte del gioco anche quello”. Poi però precisa: “Un nostro ragazzo, Citro, fece quel gesto istintivo, non potevano ne tornare indietro e ne metterlo alla gogna. Sa di avere sbagliato”.
E nel dire la sua sulla Serie B di quest’annata ribadisce la sua professionalità: “Quando ero a Frosinone lottavo con tutte le forze per il Frosinone e ho fatto il professionista. La Serie B? È un gran bel campionato con squadre importanti. Ci sono organici molto competivi. Genoa, Cagliari e Parma sono le favorite per i primi due posti. Poi occhio a Frosinone e Ternana”.
LEGGI ANCHE
MERCATO PALERMO, DE ROSE PER ORA NON SI MUOVE
Secondo quanto dici anche i ladri sono professionisti.
Anche loro perseguono i loro obiettivi con ogni mezzo.
Taci e vai per la tua strada.
Eh, che ci vuoi fare? S’intende coi suoi simili …
Un gesto normale il lancio dei palloni?Un gesto antisportivo che non vedi nemmeno nei campi di terza categoria.
Hai detto tu di fare così, altro che istinto … Sei un cesso!
La misura delle virtù umane si misura dalle azioni e dal pensiero. Nel villaggio di Frosinone neanche a distanza di anni provano a riscattare i fatti infamanti con le parole, nemmeno di circostanza… Terzo mondo calcistico.
Fai un torto al Terzo mondo … Longo e il Frosinone gli stanno anni luce dietro …
Lei signor Longo non ha nemmeno il buon gusto di tacere, quello che è successo quella sera è solo una vergogna. Io al posto suo mi vergognerei.
Da radiazione. Lei e tutto il Frosinone.
Vai a scopare il mare truf+++dino tu, Citro e tutta Frosinone.
Non ci sono parole su queste dichiarazioni. Se per vincere bisogna essere antisportivi, viva lo sport. Indegno.
Essere spregevole …
Sentir dire che ha raggiunto l obiettivo…. Più antisportivo di cosi! Econ collaborazione arbitrale.
Anche se è un ex Torino, lo vedrei bene con una maglia a strisce
Raggiungere gli obiettivi con ogni mezzo illecito. Niente da dire, grande professionista ispirato da sani principi di lealtà sportiva ed umana.
Lo ripeto: da radiazione.
Longo, neanche se tu fossi l’ultimo allenatore rimasto sulla faccia della terra io ti vorrei a Palermo.
Sentitamente e con tutto il cuore, vai a fare ++ ++++
Con tutto il cuore anch’io…..
Munni+++
Ma chi ti ha mai accostato al Palermo? Immagina se Mirri che ricorda bene quella serata di Frosinone si sarebbe mai sognato di inserirlo tra i papabili….
Indegna ogni singola virgola pronunciata da questo individuo. Quando ho letto della sua candidatura per la panchina del Palermo mi è venuto il voltastomaco. Irricevibile quanto detto sui palloni in campo. Ma il Sig. Longo è stato ancor più scorretto (come Stirpe del resto) quando di lì a poco si è pronunciato pure sulla situazione finanziaria del Palermo a proposito dell’esclusione dalla B. Citro? Altro chiaccherone che si è ripetuto anni dopo con la maglia del Venezia a proposito di quell’episodio con parole non proprio amichevoli. Questi non sono professionisti, sono mercenari sciacalli. Alla larga da Palermo, si sciacquino la bocca.
Facevi meglio a stare zitto o perlomeno non toccare quell’argomento.
a proposito, stu annu a ccu alleni?
Un solo aggettivo: COxxxTO!
ED HA ANCHE IL CORAGGIO DI DIRE CHE è UN PROFESSIONISTA , MA IN CHE COSA ? STIA LONTANO DA PALERMO, PERCHE I SUOI TIFONI NON DIMENTICHIAMO
Fa parte del gioco?
Forse se TUO gioco truffaldino che non sei altro ……. A scordavo salutami i tuoi soci La Penna e Stirpe!
E raccomanda a La Penna di non gonfiare i rimborsi spese! Quest’altro f++++!
parafrasando M. Twain “a volte meglio tacere e sembrare … che aprir bocca e togliere ogni dubbio”
Con elogi per promozione del capo dello sport olimpico italiano!
FA PARTE DEL GIOCO, UN CASO ANOLOGO SI è VERIFICATO SOLO IN UNA PARTITA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA, POI DOPO IL FATTACCIO DI FROSINONE , NESSUN ALTRO CASO, MA A QUALE GIOCO SI RIFERISCE ? MEGLIO CHE TTIENGA LA FONG….CHIUSA
Beh, quel che successo a Frosinone ancora brucia. Eccome! Però noto che anche a Palermo c’è gente che continua a lanciare “palle”, più che palloni, cercando (poveri illusi) di ostacolarne il programmato ed annunciato percorso. Tanti insignificanti “citri” cercano qui un pò di vana gloria.
CITRO PALERMITANO DI NASCITA , MA TROMATO DAL CALCIO PALERMO, QUESTO SPIEGA TUTTO
Da Wikipedia: Nicola Citro, nato il 27 maggio 1989 a Salerno.
ecco la conferma della sua sportività su queste sue parole? I palloni in campo non fanno parte del gioco! E’ antisportivo buttare palloni in campo per interrompere un’azione di gioco avversario, specialmente se il gesto è fatto da un tesserato! Per quanto mi riguarda sono felice che questo individuo non alleni la mia squadra del cuore! Perchè il Palermo è una squadra sportiva e non c’è spazio per gli antisportivi!!!
30 i commenti di GIGIniellu GIGI Idk, che tifava Frosinone contro la zamparinese. Vergogna imperitura, altro che Longo!!!
Se lo sterco fosse oro…
Che turpe individuo.
No caro Moreno, non fa parte del gioco ma della scorrettezza sportiva! Non ci sono giustificazioni, solo slealtà!!!