Longo: “Sapevo già le scelte di Stellone. Lo Stirpe ci darà forza”
A pochissimi minuti dal match Frosinone-Palermo è intevenuto a Sky Sport Moreno Longo, allenatore del Frosinone: “Brighenti? Nessuno scherzetto, c’è una motivazione logica. Solo stamattina abbiamo saputo di poterlo impiegare ed è qui con noi”. Il modulo sarà un 3-5-2 con qualche variazione visto che Paganini si è fermato per un problema al menisco, ha una frattura. Abbiamo optato per un cambio in mezzo al campo, volevamo qualche giocatore più fresco fisicamente, abbiamo speso tanto a Palermo”.
FINALE PLAYOFF, LE FORMAZIONI UFFICIALI / LIVE
Sulle scelte di Stellone, l’allenatore ha commentato: “Mi aspettavo queste scelte da parte sua. Sapevamo che avrebbero riproposto qualcosa di simile all’andata. Forse poteva cambiare e mettere Trajkovski al posto di Nestorovski, ma cambia poco”.
“Fisicamente stiamo bene, non abbiamo rimpianti. L’unico rimpianto è che siamo arrivati un po’ a corto di uomini. Abbiamo giocato tante partite e nelle ultime 6-7 non abbiamo potuto cambiare nulla, di conseguenza fatichiamo un po’, ma stasera sarà una finale e dovremo trovare nella testa e nel nostro pubblico la forza“.
Alla domanda su cosa abbia detto ai suoi giocatori, risponde così: “La parola giusta è crederci perchè il nostro cammino ci ha portato a fare una gran cosa: essere in finale e aver riempito lo stadio dopo la batosta con il Foggia. C’è un’altra grande chance, dobbiamo avere fiducia e convinzione, questa partita possiamo vincerla davanti il nostro pubblico, ci vuole questo spirito”. E infine: ” Oggi ho toccato solo corde emotive, tatticamente sappiamo già da tempo cosa fare, i ragazzi non avevano bisogno di altre sollecitazioni tecnico-tattiche“.
LEGGI ANCHE:
I TIFOSI ROSANERO A FROSINONE / FOTO
FROSINONE-PALERMO: ATMOSFERA CALDA DAVANTI LO STADIO