​​

Lotito: “Lazio – Juve, gara secca per lo Scudetto. Annullare il campionato…”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato intervista per “La Repubblica” e ha parlato della difficile situazione in cui si trova il calcio italiano, proponendo anche soluzioni alternative.

“Accetterei una partita unica tra Lazio e Juventus per lo Scudetto? “Sì, sfidiamoci in una finale unica – afferma – . Ma non mi sono mai posto il problema, anche se direi di sì a questa opzione e sfiderei la Juve”.

Lotito spiega le sue ragioni per far ripartire il campionato: “Pensate che a me, a noi della Lazio, converrebbe non giocare. Sono già in Champions e risparmierei quattro mensilità di stipendi, ma ragiono per il sistema, per questo voglio giocare. Soprattutto, pensate che se si riparte si giocherebbe ogni tre giorni mentre noi avevamo fatto una scelta sacrificando l’Europa League proprio per giocare una volta a settimana… ma io ragiono per il sistema, gli altri per se stessi”.


E sulle ultime misure del Governo, dice: “Perché una data sarebbe meglio di un’altra? Il campionato ripartirebbe a porte chiuse, ci sarebbero al massimo 90 persone negli stadi oltre alle squadre, basta fare i test a tutti come ho fatto nelle mie aziende dove non c’è stato neanche un contagio. A chi voleva annullare gli allenamenti dicevo: me li impedissero, ma con motivazioni scientifiche“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DEL MINISTRO SPADAFORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *