Luca Rigoni si ritira: “Ho calcato i più grandi palcoscenici del calcio italiano”
Luca Rigoni ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. A 37 anni, l’ex Palermo (tra le altre) ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo 487 presenze in campionato, di cui oltre 300 in Serie A.
“Partendo da un piccolo paese di 3.000 abitanti, Cogollo del Cengio, sono riuscito a calcare i più grandi palcoscenici del calcio italiano“, scrive su Instagram. “È stata una decisione assai pensata, assai ponderata ma che credo sia la più corretta. Vedermi di fatto non protagonista e non in prima linea come sempre, mi ha fatto propendere a questa dura realtà”.
Luca Rigoni ha totalizzato 44 presenze con la maglia del Palermo, nelle stagioni 2014/15 e 2015/16 (a metà, è stato ceduto a gennaio). Il primo campionato con i rosanero è impressionante: il centrocampista segna 9 gol in Serie A, dimostrando grande senso d’inserimento e sfruttando alla grande gli assist di due fenomeni come il ‘Mudo’ Vazquez e Dybala.
LEGGI ANCHE
PALERMO, DODA E DALL’OGLIO NON RECUPERANO
Quando si faceva di tutto per indebolire la squadra scientificamente…….ceduto a gennaio
R.i.p Presidente
non è che si indeboliva volutamente la squadra (altrimenti, a che pro rinforzarla?), semplicemente le plusvalenze servivano a salvare il bilancio (ma non ci siamo riusciti)
Il riposare in pace è un diritto di tutti. Prossimamente anche mio e tuo. E adesso toccati pure dove vuoi.
confermo quello che dice rosanero for ever Zaampa ha fatto grandi cose ma ALTRETTANTO GRANDI SCHIFEZZE
Grazie Luca