Luca Toni e quel gol al Messina: “Furono anni fantastici, lo stadio era sempre pieno”
Un gol indimenticabile. Luca Toni ricorda così la sua rete nel primo derby di Serie A fra Palermo e Messina, giocato esattamente 13 anni fa (il 10 aprile 2005 – risultato 2-1): l’ex attaccante rosanero ripercorre alcuni dei momenti della sua carriera a Palermo e in un’intervista al Giornale di Sicilia analizza anche il momento presente dei rosanero.
MONASTRA: “PALERMO SECONDO. BASTA GIOCO AL MASSACRO”
Toni non ricorda aneddoti particolari, ma la fotografia di quel gol è quantomai nitida: “Che fosse una partita molto sentita è ovvio. Anche in Serie B c’era abbstanza rivalità: era il Messina di Di Napoli, Zoro, Storari; dopo esserci ritrovate in massima serie a lottare per obiettivi comuni ci sta che quella sfida avesse un sapore particolare. Ricordo benissimo il gol, uno dei più belli in quei due anni trascorsi a Palermo secondo me. Poi quando si tratta di segnare gol decisivi in quel caso diventa ancora più bello”.
Poi uno sguardo fra passato e presente: “Quello è stato davvero un campionato importante per la mia carriera, l’anno del lancio per me dopo aver fatto molto bene in Serie B ed essermi consacrato nella prima stagione in massima serie, arrivando anche alla nazionale. Porto ancora con me l’entusiasmo della città: sono stati due anni fantastici col tutto esaurito sempre garantito allo stadio; non è una situazione paragonabile con quella attuale. É brutto vedere qugli spalti vuoti: è necessario un riavvicinamento alla società ma anche una squadra capace per riportare questa piazza dove merita”.
LEGGI ANCHE
GDS – “TROPPE VITTORIE BUTTATE: TEDINO TREMA”
VIDEO / “TUTTI ALLO STADIO, RIEMPIAMOLO”: L’APPELLO DEI TIFOSI