Lucca: “Dedico il debutto con la Nazionale a chi mi è stato vicino anche nei Dilettanti”
Lorenzo Lucca ha debuttato con la Nazionale maggiore. L’attaccante dell’Udinese è entrato al minuto 84 della partita di Nations League tra Italia e Israele, vinta dagli Azzurri per 4 – 1. In un’intervista per la Rai, l’ex rosanero ha parlato del suo percorso, che lo ha visto giocare anche con i Dilettanti, proprio col Palermo in Serie D.
“L’esordio è una grandissima emozione, sono contentissimo anche per la vittoria che era importantissima. Sono concentrato e felicissimo – afferma – . Il mio è stato un percorso diverso rispetto agli altri giocatori, forse mi è servito. Ho lavorato duramente, ma devo continuare così, questo è solo l’inizio”.
“L’esordio è dedicato alla famiglia, alla mia ragazza e a tutti gli amici che mi sono sempre stati vicini anche quando giocavo nei Dilettanti“, conclude.
LEGGI ANCHE
PALERMO, QUANTI K.O. DOPO LE SOSTE
Ricordo qualche fine ed educato ‘intenditore’ di casa nostra bollarlo come ‘longo a matula’ , ‘niegghia’, come uno che ‘non sa saltare di testa’…Per averlo paragonato a Toni, sono stato ricoperto di insulti da queste misere persone, odiatori di professione. Oggi i fatti dimostrano che Lucca è più di una promessa per l’ attacco della nazionale. Ma era evidente, a tutti. Quasi.
Le cose giuste: Lucca l’ha lanciato Filippi. Ne’ Pergolizzi ne’ Boscaglia avevano
capito di che pasta fosse
Dico di più: se Lucca non si fosse infortunato nei playoff di Lega Pro, Filippi avrebbe rischiato di vincerli. Ma ad Avellino, complice l’assenza di Rauti e di altri attaccanti, giocammo con Kanoute’ (non Kante’) centravanti vendendo, comunque, cara la pelle