​​

Lucchese, stipendi non pagati: calciatori in sciopero

I calciatori della Lucchese non ci stanno. Nonostante la stagione della squadra toscana che, a fronte delle difficoltà societarie che la perseguitano dall’inizio dell’anno, è reduce da quattro risultati utili consecutivi e crede ancora nella salvezza, i giocatori hanno annunciato uno sciopero per la prossima partita contro il Pontedera, valida per la 35esima giornata del girone B di Serie C.

La protesta, comunicata tramite l’Associazione Italiana Calciatori, nasce dal mancato pagamento degli stipendi ai calciatori da novembre 2024, nonostante i tre passaggi di proprietà in pochi mesi e l’impegno che la squadra rossonera sta dimostrando in campionato.

Nell’ultimo turno, valido per la 34esima giornata, la squadra toscana ha addirittura sconfitto la Ternana, seconda in classifica, con un clamoroso 4-1. Questo risultato ha successivamente spinto la dirigenza umbra a cambiare guida tecnica, con Fabio Liverani subentrato a Ignazio Abate.


Il comunicato ufficiale

Nonostante la prosecuzione dell’attività sportiva, con risultati che stanno dimostrando l’impegno della squadra, sta perdurando in modo non accettabile il periodo di incertezza sulle sorti della stagione.
Siamo di fronte al terzo passaggio societario in pochi mesi e anche in questo caso non c’è stato nessun tipo di interlocuzione con la società da quando è mutata la proprietà. Ad oggi, i calciatori non hanno ancora ricevuto alcuna somma contrattualmente dovuta da novembre 2024, né alcuna informazione chiara in ordine alle modalità con cui la società datrice di lavoro intende operare.
I calciatori stanno continuando ad allenarsi e ad onorare gli impegni ufficiali, con rispetto del campionato, della piazza di Lucca e della tifoseria che con tanta passione e solidarietà sta vivendo l’attuale situazione.
Tuttavia, non è possibile per i calciatori sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva.
Per tali motivi, l’AIC annuncia lo stato di agitazione dei calciatori professionisti tesserati della Lucchese 1905 s.r.l. e indice sin d’ora lo sciopero dei predetti calciatori per il giorno di sabato 5 aprile 2025, auspicando che il Club, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per le mensilità da novembre 2024 sino a febbraio 2025, e comunque si attivi per diminuire l’inadempienza e render manifesto il piano di gestione societaria e garantire, senza dubbi, le modalità di pagamento del debito sportivo entro nel termine di venerdì 4 aprile 2025.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA PANCHINA NON AIUTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *