​​

Lucioni: “Fuori mi sentivo impotente, ora serve equilibrio. Su Corini…”

Durante l’infortunio “ti senti un po’ impotente, però ho cercato sempre di dare il mio contributo morale”. Lo dice Fabio Lucioni intervistato dal Giornale di Sicilia.

Il difensore del Palermo si prepara al rientro col Pisa e studia la ricetta per il successo. “Bisogna essere ancora più equilibrati, più cinici e concentrati.

Seguendo i dettami dell’allenatore, che si sono dimostrati per gran parte del campionato eccezionali, arriveremo a toglierci grandi soddisfazioni. E’ una categoria imprevedibile e dobbiamo farci trovare pronti”.


Abbiamo sbagliato diverse partite noi, possono farlo anche gli avversari. I fischi per Corini? L’allenatore va sempre sotto la lente d’ingrandimento, ma i fischi per lui sono anche i nostri”.

Ma non ci sarebbe da aver paura, perché il City Group “vuole portare veramente il Palermo ai vertici del calcio italiano e poi mi auguro anche quello europeo

6 thoughts on “Lucioni: “Fuori mi sentivo impotente, ora serve equilibrio. Su Corini…”

  1. Lucioni fa tenerezza.
    Duro e puro, aspro di scorza, con gran senso pratico, lontano da inutili leggiadrie.
    Eppure, sotto sotto, ancora crede in Babbo Natale.

  2. Le verità nascoste… è il titolo di un film ma è anche ciò che è accaduto dentro lo spogliatoio del Palermo, spaccato.
    Qualcuno si chieda se il presunto infortunio di Lucioni fosse stato così grave da tenerlo fuori tre mesi. E se l’infortunio fosse stato un alibi per mascherare ciò che è successo davvero all’interno dello spogliatoio?
    Non ho la certezza assoluta ma le voci corrono, credo che Corini e Lucioni abbiano stabilito una tregua apparente sino a fine campionato, ma di fatto c’è stata una spaccatura tra allenatore e parte dei giocatori pro Lucioni.
    Si possono perdere le partite con dignità, il Palermo invece in certe partite non è nemmeno sceso in campo.

      1. a proposito del “presunto” infortunio di Lucioni? L’infortunio è certo e non presunto, l’eventuale “sciarra” è una voce di corridoio che è arrivata anche a me ma che ovviamente nessuno conferma. Come nessuno ha mai confermato le presunte “sciarre” nello spogliatoio quando la squadra inanellava sconfitte nel mese di novembre. Più in generale posso confermare che le famose “voci” raccontano di uno spogliatoio non proprio facile da gestire già da agosto. Ma con il calcio moderno dove gli allenamenti sono vietati alla stampa e non è possibile interloquire con nessuno è più difficile verificare la veridicità di certe voci. Soprattutto credo che sia inutile, perché nella mia lunga carriera ho visto tante squadre “dilaniate” nello spogliatoio ma vincenti sul campo. E quindi mi fermerei alla disamina tecnica d questa squadra che anche secondo me poteva e doveva fare di più e che ha mostrato difetti di personalità che non avrei immaginato (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *