L’UEFA ricorda il Palermo 2010/2011: “Li riconoscete tutti?”
Come ogni venerdì, la pagina ufficiale della UEFA Europa League inserisce una particolare foto che fa riaffiorare alla mente tanti ricordi. Questa settimana è toccato al Palermo essere inserito nel #FlashbackFriday, con la rosa della stagione 2010/2011 che andò a giocare a Mosca, contro il CSKA. In quell’occasione i rosanero vennero sconfitti 3-1 dai russi, grazie al gol di Honda e la doppietta di Necid, che ribaltarono il momentaneo vantaggio del Palermo con Maccarone.
PLAYOFF, PIANI DEI ROSA STRAVOLTI
In quell’edizione dell’Europa League, la squadra di Delio Rossi venne eliminata ai gironi, ai danni proprio del CSKA (capolista del girone con 16 punti) e dello Sparta Praga, a cui bastarono 9 punti per guadagnare il secondo posto ed accedere ai sedicesimi di finale. I rosanero conclusero al terzo posto con soli 7 punti, frutto di un pareggio con lo Sparta Praga e una doppia vittoria con il Losanna, che chiuse ultimo a un punto.
Questa la foto pubblicata dalla pagina ufficiale dell’Europa League:
Il @palermocalcioit impegnato a Mosca contro il @pfc_cska nei gironi di #UEL 2010/11 ?
Riconoscete tutti? pic.twitter.com/eXTmXHkIRs
— La UEFA (@UEFAcom_it) 25 maggio 2018
LEGGI ANCHE:
benussi, kasami, goian, glik, rigoni, bovo, maccarone, miccoli, nocerino, garcia, darmian
neanche uno dei più forti palermo di quegli anni, ma la differenza con la squadra attuale è imbarazzante. Ma quanti anni sono passati?!?