Lupo: “Il City Group faccia mercato seguendo le richieste di Corini”
Parla Fabio Lupo. L’ex ds del Palermo è stato intervistato da Il Giornale di Sicilia e ha parlato del City Group e di Eugenio Corini.
“Credo che il Palermo abbia fatto un buon campionato – afferma Lupo -, in linea con quelli che erano gli obiettivi della società a inizio stagione. Corini è l’allenatore giusto da cui ripartire, seguendo le sue indicazioni questa squadra va rafforzata in tutti e tre i reparti”.
“La società si è mossa nella maniera giusta. Gardini penso faccia bene a parlare di Serie A, la dimensione del Palermo è quella della massima serie. Giusto e anche coraggioso che si sia manifestata questa intenzione già per il prossimo anno”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL BILANCIO DELLA STAGIONE DI GARDINI / VIDEO
PALERMO, FIDUCIA A VERRE E TUTINO? IL PARERE DEI TIFOSI
Non sono d’accordo sul fatto che Gardini sia stato “coraggioso” a parlare di A per l’anno prossimo…Non è realistico ( a meno di non essere privi di senso della realtà) auspicare che il CG costruisca una squadra da scudetto e top 8 in Europa, ma al contempo non si può pensare che il gruppo anglo-arabo abbia acquistato il Palermo per farlo vivacchiare in B. L’obbiettivo dev’essere la A al più presto possibile, e poi, nel medio lungo-periodo, rimanere stabilmente e senza patemi nella massima categoria. Per una proprietà con le capacità economiche e il know how del CG un anno di consolidamento in cadetteria mi pare più che sufficiente. L’anno prossimo è normale aspettarsi che venga costruita una squadra con le carte in regola per andare in seria A.