Lutto nel mondo del calcio: è morto Ray Wilkins, ex Milan
É morto a 61 anni l’ex calciatore Ray Wilkins, centrocampista del Milan negli anni ’80 dove giocò per tre stagioni, dal 1984 al 1987. L’ex capitano della nazionale inglese ha avuto un arresto cardiaco a fine marzo mentre si trovava nella sua abitazione ed era stato ricoverato al Saint George’s Hospital di Londra. Purtroppo oggi, 4 aprile, è arrivato il decesso.
PALERMO, ZAMPARINI: “IL PARMA STIA ZITTO”
Calcisticamente esordì nel Chelsea a 17 anni diventandone capitano nel 1975, a 19 anni. Nel 1979 fu acquistato dal Manchester United: aveva già esordito nella Nazionale inglese, con cui disputò gli Europei del 1980 e i Mondiali del 1982.
EMPOLI, STAGIONE FINITA PER RODRIGUEZ
Successivamente, il trasferimento al Milan: in rossonero disputò 105 partite segnando tre gol, due in campionato e uno in Coppa Italia. In quel periodo disputò anche i Mondiali del 1986.
PALERMO, ALEESAMI: “A PARMA PARTITA STRANA”
Il Milan lo ha salutato su Twitter con una foto dell’epoca rossonera: “Ciao Ray, ci mancherai: questa sera lotteremo su ogni pallone come avresti fatto tu! Rip, Ray Wilkins”. Prima dell’inizio del derby contro l’Inter, è stato osservato un minuto di silenzio in suo onore e l’ex Milan, Franco Baresi, ha deposto la maglietta di Wilkins e un mazzo di fiori sotto la curva rossonera. Dagli spalti è anche emerso uno striscione con la scritta “Ciao Ray, leggenda rossonera”.
LEGGI ANCHE: