Ma quale Milan, un altro player si allontana dai rossoneri | Una clausola ha rovinato tutti i piani
Il mercato estivo potrebbe portare alcune sorprese poco gradite per i rossoneri: per il calciatore la clausola è pesante. L’undici titolare del Milan che verrà dovrà fare a meno di lui se questa clausola verrà utilizzata. Il calciatore sembrava incarnare perfettamente le necessità del club.
Questo campionato di Serie A sembra oramai aver pronunciato le prime sentenze in alcune zone della classifica. L’Inter è in piena volata solitaria per lo Scudetto, tanto da mettere addirittura nel mirino il record di punti conquistato dalla Juventus.
I bianconeri si sono chiamati fuori dalla corsa già da qualche giornata, prima con lo stop a Empoli, mero antipasto della sconfitta esterna contro i nerazzurri. Alle calcagna, però, c’è un Milan che sembra non voler mollare il secondo posto.
Alle spalle dei rossoneri, invece, difende il suo posto il Bologna delle meraviglie guidato da un Thiago Motta che sta facendo ciò che era impensabile a inizio stagione. In ogni caso, molto c’è ancora da esprimere sul campo. Basta un minimo di distrazione per perdersi nel giro di qualche giornata.
Le dirigenze, però, devono pensare anche al futuro: non si smette mai di programmare. Proprio il Milan sembra aver trovato il profilo giusto per le sue esigenze, ma come al solito la strada è tutt’altro che in discesa.
L’ipotesi di mercato
Come abbiamo già detto, il Bologna quest’anno sta stupendo in lungo e in largo, conquistando punti dappertutto e centrando, per ora, una qualificazione alla prossima Champions League che sarebbe meritatissima per i rossoblù. L’allenatore ha un ruolo cruciale, ma non è l’unico a trascinare la squadra.
I punti, infatti, sono conquistati sul campo, e Joshua Zirkzee quest’anno sta facendo di tutto per portare in alto la propria squadra. L’olandese è arrivato dal Bayern Monaco nel 2022 per una cifra che si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro, e questa stagione sta mostrando i frutti dell’investimento.
La clausola può essere esercitata
Da quando è in Italia, Zirkzee ad oggi è sceso in campo per 50 volte, segnando in totale 13 gol: 11 di questi sono arrivati nel corso di questo campionato. Per questo motivo il Milan vorrebbe mettere le mani sul talento felsineo già a partire dalla prossima estate.
Il problema è la clausola di riacquisto detenuta dal Bayern da 40 milioni di euro: come lo stesso Rumenigge ha confermato, i bavaresi potrebbero esercitare il loro diritto già nella prossima finestra di mercato: bisognerà vedere come deciderà di muoversi il club.