Malagò attacca: “Il calcio sta sbagliando, non c’è un piano praticabile”
“Calcio, stai sbagliando”. Parola del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che al Corriere dello Sport espone il suo scetticismo per la gestione della crisi da parte del mondo del calcio sul fronte dei piani e delle ipotesi di ripresa dei campionati.
Intervistato da Ivan Zazzaroni, Malagò afferma: “Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo che non può portare a qualcosa di buono. Senza voler fare polemica, per carità, io avrei chiuso dentro una stanza la Federcalcio, la Lega di A, l’Assocalciatori, gli allenatori, le televisioni e gli organismi internazionali, Fifa e Uefa, e non li avrei fatti uscire finché non avessero prodotto un documento condiviso”.
E aggiunge: “Gravina? Parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout. Quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente. Logistica, transportation. Si parla solo di tagli degli stipendi dei calciatori, ovvero si è partiti dalla fine o quasi, di accordi in alto mare, e adesso di un protocollo medico che dovrà passare al vaglio dell’ISS”.
LEGGI ANCHE
LE PAROLE DI RINALDO SAGRAMOLA