Maledizione Morganella: ennesimo infortunio, si teme un lungo stop
Una vera maledizione. Questo deve aver pensato Tedino vedendo il proprio esterno Michel Morganella farsi male: adesso la fascia sinistra del Palermo (Fiordilino a parte) è totalmente scoperta e in infermeria finisce uno dei giocatori più impiegati (11 presenze su 12), ma anche quelli da sempre più sfortunati dal punto di vista fisico.
Morganella non è al primo infortunio della carriera alle ginocchia (l’ultima una distorsione al ginocchio destro ad agosto di un anno fa – 9 giornate di stop) e adesso il timore è di un interessamento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro (domani la risonanza magnetica).
FOTO – NESTOROVSKI, STRUNA E GERRY SCOTTI: UNA CENA FRA BOMBER
Ancora più grave fu l’infortunio del febbraio del 2014 a Cesena, dove la sfortuna si accanì sotto forma di sette fratture pluriframmentarie al volto in una volta sola dopo un scontro di gioco con Krajnc (inizialmente sembrato quasi normale e che poi costò tre mesi e mezzo di stop e una ricostruzione – come racconta Repubblica Palermo – di processo zigomatico destro, osso temporale, osso seno mascellare, parete laterale della cavità orbitaria e grande ala dello sfenoide).
PALERMO IN VETTA DOPO 12 GIORNATE: IL CONFRONTO CON 4 ANNI FA
Ora se la lesione venisse confermata, il Palermo potrebbe perdere Morganella per diversi mesi e in conferenza stampa Tedino ha pensato subito ad una maledizione dopo gli infortuni di Aleesami e Rolando: “Penso che il prossimo giocatore che schiererò in quella posizione farà gesti scaramantici”. Forse è il caso di iniziare.
LEGGI ANCHE:
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
PALERMO – ENTELLA, GLI HIGHLIGHTS
FOTO – NESTOROVSKI: “PALERMO MERITA LA VETTA”
TEDINO “NON È ANCORA IL MIO PALERMO”
FIORDILINO: “PER IL PALERMO GIOCO ANCHE IN PORTA”